FESTA PATRONALE A SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

 1 MAGGIO 2004.

Alle ore 21 della vigilia, i gruppi parrocchiali sono stati invitati caldamente a ritrovarsi insieme nella preghiera, per sentirsi parte viva di una comunità.

E questo prima che l’ambiente parrocchiale diventi un formicaio di svariate corse e attività. Sarebbe un vero trionfo vedere la Chiesa piena!
Perché i collaboratori, a diverso titolo, sono davvero tanti!
Restano ancora tanti passi da fare…… quindi all’opera.
Aveva perso vigore la festa Padronale: una sorta di arresa ai ponti di stagione.
Ma da qualche anno la ripresa.
Invero fin dal mattino via vai di gente, la fiaccolata dai quattro punti della Parrocchia, fermento in sacrestia, cantori, confratelli in divisa, catechisti e ragazzi.
Arriva la fiaccolata: sacerdoti, chierichetti e confratelli attendono sul sagrato della Chiesa per la benedizione della fiaccola.
L’ingresso in Chiesa accompagnato dal canto e poi festosa concelebrazione.
Un invito al pranzo al sacco e poi un pomeriggio di gente e incontri, attrattive ricreative, corse di ragazzi, partite di calcio anche con la mamme!…
Ormai tradizionale angolo con animali da cortile dalla Baldirona, stands di fiori e, soprattutto, di lavori artigianali molti interessanti quali: il tombolo con le mani abili della Sig.ra Franca, poi lavori all’uncinetto e ricami vari.
All’aperto e al chiuso, in ogni angolo, gente, saluti, cordialità.
Un tono di curiosità e simpatia ha portato Marco, dall’altro dei suoi trampoli: palloncini lavorati ad arte, per tutti piccoli e grandi.
Attese al banco della gastronomia ma soprattutto profumo di semplicità, di casa abitata, di festa.
Fino a sera. 
E già bilanci e prospettive per la prossima festa….. 

Grazie ai numerosi collaboratori!
E voglia di continuare, di migliorare sempre e di più!……..  

I commenti sono chiusi.