DON ANDREA MOLTENI

NUOVO INCARICATO DELLA PASTORALE GIOVANILE

<

NUOVO INCARICATO DELLA PASTORALE GIOVANILE

Don Andrea Molteni è il sacerdote che sostituirà don Bortolo nell’incarico per la pastorale giovanile dell’ Unità Pastorale.

Lo abbiamo incontrato in un momento di visita a Lissone.

Le realtà che deve conoscere sono tante, quindi c’era il tempo solo per poche domande e per brevi risposte. Il resto quando sarà “lissonese” definitivamente.

Da quale esperienza proviene ?

Provengo dall’oratorio di San Nicolò a Lecco, un oratorio storico che conta già 150 anni di vita e ospita più di 500 ragazzi. E’ stata la mia prima destinazione dopo l’ordinazione sacerdotale nel 1999 e lì sono rimasto finora .

Cosa sa delle Unità Pastorali?

Non ne ho fatto esperienza diretta anche se a Lecco stavamo cominciando a impostare una pastorale d’insieme. Mi sento provocato da questa nuova avventura, non intimorito o disarmato come potevo essere 7 anni fa al mio primo incarico. La missione svolta nell’oratorio mi ha sicuramente arricchito.

Come pensa sarà il lavoro pastorale qui a Lissone?

Sicuramente riceverò tanto. Voglio cominciare mettendomi in ascolto per conoscere la storia delle comunità e la loro vita. E poi è un po’ come tornare a casa, io sono di Carugo, mio nonno era falegname … polvere e trucioli fanno parte della mia infanzia …

Un augurio che fa se stesso?

Lo prendo dal motto della mia ordinazione sacerdotale: “ Essere pastore secondo il cuore di Gesù!”

BENVENUTO  DON ANDREA

NELLA NOSTRA UNITA PASTORALE LISSONE

I commenti sono chiusi.