45° CAMPEGGIO DEL SAN LUIGI: CERVINIA .

…i campeggiatori con gli ospiti illustri…

Seconda settimana di campeggio a Cervinia per i giovani dell’Unità Pastora

…i campeggiatori con gli ospiti illustri…

Seconda settimana di campeggio a Cervinia per i giovani dell’Unità Pastorale che fortunatamente per loro si trovano avvolti dall’aria fresca della montagna proprio in queste settimane di caldo torrido.

Dopo il primo turno, durante il quale a raggiungere il campo sono state le ragazze delle scuole medie, questa settimana è stata la volta dei ragazzi che hanno anche avuto il piacere di ricevere una insolita visita da parte di Mons. Silvano Provasi, Vicario episcopale di Monza, giunto al campeggio accompagnato da don Pino Caimi.

Una visita breve, durata circa due ore, giusto il tempo di salutare il gruppo di circa quarantacinque persone tra ragazzi ed animatori.

Durante il primo turno le ragazze hanno trasportato i pezzi dell’altare per la croce del Mont Rouge fino a Cignana.

foto: Don Bortolo e Padre M. Ballabio benedicono l´altare del mont Rous

Da qui i ragazzi presenti al campo questa settimana, hanno prelevato i pezzi e li hanno trasportati fino alla seconda tappa del percorso, al rifugio Perrucca, a cui è seguita ci sarà la scalata del monte. Lunedì 17 luglio a Cervinia arriverà il gruppo degli adolescenti ai quali spetterà il compito di trasportare i pezzi dell’altare per l’ultima tratta fino ai piedi della croce.

Queste sono settimane di giochi, passeggiate, preghiera e riflessione spiega don Bortolo Uberti – . Abbiamo deciso di seguire un filo conduttore ambientando il campeggio nel fantastico mondo di Narnia, sulla scia del film per ragazzi uscito nelle sale cinematografiche lo scorso inverno. Per i ragazzi il campeggio rappresenta un’esperienza fortemente educativa, si trovano a stretto contatto tutti i giorni e non solo per divertirsi, ma anche per pregare e questo li unisce molto”.

Dal 24 al 30 luglio a Cervinia giungeranno i bambini e le bambine delle elementari e dal 5 al 18 agosto i giovani e le famiglie. Dal 2 al 10 agosto per i giovani è in programma il viaggio in Terra Santa. 

Galleria fotografica del Campeggio 2006

I commenti sono chiusi.