CATECHISTE/I CERCASI.

 

 

Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!  (Lc 11, 28)

Niente di più vero: se custodisci la Parola nel tuo cuore, è la Parola a prenderti sotto la sua custodia.

Quando si pianifica l’attività di una Comunità Pastorale – un insieme di diverse Parrocchie e quindi un insieme di diverse realtà e noi qui in Lissone sono ben 4 le Parrocchie che formano la “ S. Teresa Benedetta della Croce” – all’inizio dell’anno una delle ansie del responsabile per la Pastorale giovanile della comunità il buon Don Andrea Molteni, è sempre quella di trovare persone che fossero disposte ad annunciare Gesù ai nostri ragazzi/e delle 3 elementare in su, le catechiste ed i catechisti in modo particolare.

Questa ansia e preoccupazione non è venuta meno anche all’inizio di questo anno pastorale, ha solamente assunto contorni e volti un poco diversi.
Ieri sera, durante la riunione della consulta della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo, abbiamo “sentite dire” dal Don del bisogno, come chiesa, di persone che “sanno” perché approfondiscono la propria fede e le danno contenuti.

Di persone che non vivono in un vago sentimento di amore per Dio e di idealismo, ma persone che sanno dare concretezza alle proprie scelte di vita: abbiamo bisogno di persone che sanno e desiderano annunciare agli altri la fede.

Ecco un esempio di una “forte esperienza” da parte di una mamma di un bambino di 10 anni , una moglie, una lavoratrice insomma una come si suol dire impegnata full time in mille attività che lasciano ben poco tempo per altro.

Questa mamma, che chiameremo Maria, ha voluto lo stesso provarci, perché ha notato del bisogno di qualcuno che sia da fare attivamente e allora ha ripreso questa bellissima missione che avevo iniziato da ragazza quando ancora si ha la fortuna di avere tanto tempo a disposizione, per testimoniare la sua fede in Gesù ai bambini.
Ormai è tre anni che ha la fortuna di seguire un bellissimo gruppo di ragazzini, che iniziano la settimana con la celebrazione eucaristica alla domenica mattina. La gioia che prova a parlare di Gesù, a trasmettere i suoi valori cristiani, la ripagano in modo incommensurabile del tempo, dell’impegno che da.

Siamo inopportuni nel chiedervi se, per caso, non avete anche voi che ci leggete su questo blog della comunità Pastorale in Lissone, se avete qualche ora da regalare alla vostra conoscenza di Gesù, qualche ora da regalare alla vostra Comunità per annunciare Gesù ai più piccoli, qualche ora per sostare davanti a Gesù in preghiera affinché coloro che annunciano abbiano parola certa ed entusiasmo?

Don Andrea e Don Marco sono all’oratorio che vi aspettano… c’è sempre qualcuno che ha bisogno di Voi!!!!

 

Santa Teresa Benedetta della Croce, sorella di viaggio nella ricerca della verità e nella fatica del pellegrinaggio dell’esistenza umana, ci guidi verso una comunione ecclesiale.

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE

Parrocchie:

 Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes –

SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano.

LISSONE

 

I commenti sono chiusi.