COMMUNIO2000 – SECONDA SERATA PER PARLARE DI ECONOMIA

 
 
 
 
 
 
Le prime proposte culturali dell’anno 2010 della Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce – LISSONE
 L´intenzione di COMMUNIO 2000 con questa serie di 3 serate sull´economia è proprio quella di rivolgersi a tutte le persone, a tutti gli uomini di buona volontà e anche a tutte le religioni e ai loro rappresentanti, perché la religione deve essere ormai parte della vita pubblica e deve trovare un posto nella sfera pubblica, perché ha la sua parola da dire. E ciò è importante nel momento in cui il relativismo e il laicismo vogliono escludere ogni espressione religiosa dalla vita pubblica. 

Scrive Don Sergio presentando le serate sull’economia: “Gli uomini d’oggi, senza eccezione alcuna, assicurano grande valore al principio, sul quale tutti sembrano prosperare ottimamente, «gli affari sono affari». Sotto la pressione del principio degli affari (da fare), la giustizia spesso sfugge o meglio ancora la giustizia rimane il grande desiderio nascosto nella coscienza di ciascuno cosicché in pubblico lo si giudica l’ideale quasi impossibile da condividere. Di qui la necessità di dare pieno ascolto al problema”.
Communio2000: “IL COLORE DEI SOLDI’. Rischiare la giustizia in un mondo che cambia”.

L’attenzione ai temi dell’economia nell’oggi critico per tante famiglie e per molte aziende, è promossa da Communio2000 in una serie di incontri con studiosi della materia presso l’Università Cattolica. . La seconda serata, in casa Canonica  
VENERDI’ 22 GENNAIO 2010
Il mercato in crisi
Piccola storia dell’economia
Relatore: Prof.sa Simona Beretta
Università Cattolica di Milano
Presentata da Don Sergio Ubbiali

 La terza sarà per venerdì 29 gennaio con il prof. S. Petrosino dell’Università Cattolica su: “Piccoli discorsi sul denaro, il bene, l’egoismo, il business”.
Gli incontri sono aperti a tutti, in particolare ai giovani, ai commercianti, agli artigiani, agli industriali a tutti coloro che nel contesto economico attuale sono interessati a un valore decisivo per la vita sociale e civile come è la giustizia in economia.

I commenti sono chiusi.