LUNEDI 15 AGOSTO: FESTA DELL’ASSUNZIONE.

Il piccolo gioiello di Lissone dedicato a Maria,Assunta
Da un prezioso documento d’archivio. Il Cardinal Federico Borromeo nella sua Visita pastorale a Lissone nel lontano 25 luglio 1604 scrisse:
Affinché il popolo si infiammi sempre più ardentemente nella venerazione della Beatissima Vergine ed aumenti il concorso dei fedeli in questo Oratorio, ammoniamo e raccomandiamo affinché tutti i fedeli di questo luogo ogni giorno dedicato alla Beatissima Vergine e inoltre ogni sabato si raccolgano verso sera in questo Oratorio per farvi la solita devozione e vi cantino le litanie e l’antifona della Beatissima Vergine per poterla sempre avere loro avvocata e patrona”.

La preparazione spirituale al santuario del Borgo, da venerdì 12 a domenica 14 agosto alle 20.45: serata di preghiera alla Madre del Signore.
Lunedì 15 Agosto
Alle 9.30 – S. Messa Solenne
 In mattinata e nel pomeriggio: Visita personale o di famiglia alla Madre del Signore nel suo santuario.
Ore 17 – Canto dei vesperi dell’ Assunzione di Maria
Ore 20.45 – Recita del S. Rosario. Meditazione. Benedizione alla Città.
Tempo di amicizia.
Un ” grazie” , fin da ora,  a tutti  coloro che aiuteranno per la ” festa”  e a coloro che porteranno dolci o bibite da condividere.
Pensiero dI Don PINO CAIMI:
Credo che mi sarà difficile dimenticare il giorno di mezzagosto, quando la gente lissonese, ancora in città, celebra la memoria di un evento di fede quale è l’assunzione della Madre del Signore Gesù nella pienezza della vita in Dio, in anima e corpo. E sarà per me uno dei ricordi più intimi del quale gioirò, condividendo pur da lontano ma nella stessa fede e nello stesso affetto appassionato per la Vergine santa, la confidenza dei lissonesi nella loro ‘Signora’! “

I commenti sono chiusi.