OPEN DAY

La scuola dell’infanzia “Maria Bambina” e la sezione ” Primavera” aprono le porte alle famiglie  che potranno fare un giro della scuola, dove saranno accolti dalle maestre e dal personale della scuola: un open day per scoprire una vera e propria isola felice, l’ideale per far crescere in un ambiente armonioso i propri figli.

Le scuole  dell’infanzia paritaria della Comunità Pastorale sono di ispirazione cattolica e agiscono senza fini di lucro, in regime di convenzione con il Comune di Lissone.
La Scuola dell’Infanzia propone un percorso educativo e formativo.
L’obiettivo prioritario è quello di trasmettere l’amore per la conoscenza ed il rispetto dei valori, riconosciuti come mezzi essenziali per collocarsi responsabilmente in una società in continua evoluzione.
Il Progetto Educativo nasce come risposta ai bisogni dei destinatari e ai fini dell’educazione.
Si prendono  in esame le Nuove Indicazioni per il Curricolo per la scuola dell’Infanzia del D.M.31.07.2007 e le motivazioni dell’azione educativa presenti nel contesto socio-culturale. Inoltre ci si  impegna a far si che la nostra scuola evidenzi la sua identità ispirata ai valori umani, cristiani e costituzionali.

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
 Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

 

 

aaa

I commenti sono chiusi.