Carnevale Lissonese 2016: All’INCONTRARIO – Il mondo dell’opposto e del contrario.

 

E’ pronto a tornare il coloratissimo Carnevale Lissonese, dal tema “All’incontrario, il mondo dell’ opposto e del contrario”.
Gli opposti e i contrari non mancano mai nella vita e nel mondo che ci circonda.
Questo tema mette in risalto la presenza, nella nostra quotidianità, degli opposti” che nel nostro Carnevale non si respingono e non sono in conflitto, ma, anzi, si integrano alla perfezione!

Ma che cosa farebbero i buoni senza i cattivi?
Gli angeli senza i demoni?
Il giorno senza la notte? I bianchi senza i neri? …e gli uomini senza le donne?
Gli opposti e i contrari non mancano mai!
Fatta una cosa, qualcuno ne fa subito il contrario, detta una parola eccone l’opposta… alti e bassi, grandi e piccoli, dritti e storti…
Bello o brutto che sia il più delle volte gli opposti e i contrari sono tra loro complementari, necessari gli uni agli altri.
Questo confronto ci arricchisce ed è il “percorso” della sfilata del Carnevale di quest’anno: un’occasione di incontro, anche se la pensiamo in modo diverso, perché insieme possiamo fare cose belle, all’incontrario di come spesso la pensiamo!
Così, vicini e lontani, lenti e veloci, puliti e sporchi… a Carnevale (e… speriamo non solo) si divertiremo tutti… Insieme!
Organizzato dal Comune di Lissone, dalla Pro Loco, dagli Oratori della Comunità Pastorale, dal Gruppo Fumagalli della Bareggia, dall’Oratorio della Bareggia,  dall’ Associazione Stefania, dai Volontari Civici Pompieri, dal Roller Macherio, dalla Famiglia Artistica Lissonese, dalla Banda Santa Cecilia e la collaborazione del Circolo Fotografico F64, Associazione LIVE, Gruppo Alpini Lissone, Croce Verde, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in congedo, il Carnevale quest’anno si svolgerà sabato 13 febbraio con il ritrovo alle ore 13,30 in Piazza degli Umiliati, dove alle 14,30,  iniziarà  la tradizionale sfilata per le vie della città che condurrà il corteo in piazza Libertà.
Lì, verranno organizzati giochi e animazioni per tutti.
Sull’apposito palco, allestito per l’occasione, si esibiranno i complessi musicale dei Rockfeller e  la Dream Band. Presentano  Valentina Florio e Alessia Giglietti
In caso di maltempo sarà posticipato a Domenica 14 Febbraio 2016.
Questa manifestazione si svolge grazie all’ operare che si svolge negli oratori dove  esiste, grazie alla presenza di molte persone che mettono tempo, energia e cuore per portare avanti le attività di animazione e di educazione rivolte ai ragazzi e ai giovani della nostra comunità.
Di questo ne abbiamo parlato diffusamente durante l’ultimo consiglio della Comunità Pastorale dello scorso lunedì 8 febbraio 2016.
Senza la presenza di questi preziosi aiuti l’oratorio non può continuare a proporre le proprie iniziative.
Il carnevale non è una semplice occasione di festa o divertimento, ma un appuntamento importante all’interno dell’anno oratoriano.
Il Carnevale è, infatti, l’unico momento dell’anno in cui l’oratorio “esce” dai propri confini per andare nelle vie della città, ed è soprattutto l’occasione in cui tante persone (anche famiglie giovani con bambini piccoli, spesso non originari di Lissone) si affacciano e vengono nei nostri oratori.

Ai piccoli …  Grandi …  

meno-giovani … ai più giovani … 

Buon Divertimento

con  

 

volantino_carnevale_1_2016

I commenti sono chiusi.