Parrocchia Madonna di Lourdes: FESTA DEL GRAZIE

FARE FESTA CON UN PERCHE’:

La festa della dedicazione (4/11) è il suo compleanno. La festa della Madonna di Lourdes (11/2) è l’onomastico della Parrocchia.                                                                                                                                                                                                                                Queste due feste ci ancorano al passato, quello vissuto dai padri, e ci raccontano da dove veniamo.   La Festa della Parrocchia di maggio, con la Messa, il pranzo e il pomeriggio insieme, e la processione mariana, riguarda direttamente noi, e dice che “ci siamo”.

Un episodio della vita della Madre di DIO, ce la mostra in modo efficace.

E’ l’incontro tra la giovane Maria gravida di Gesù e la cugina Elisabetta, anziana e gravida di Giovanni che sarà il Battista.
Il loro incontro tra il vecchio e il nuovo. Un incontro che porta a riconoscersi e ad avere riconoscenza.

E’ così che desideriamo vivere questa festa con i suoi tre grandi momenti: la Santa Messa, il pranzo e lo stare insieme, la processione mariana.
Insieme, tra generazioni, tra vecchi e nuovi, tra giovani e anziani, tra vicini e lontani, tra chi ha radici profonde e chi invece arriva nuovo alla comunità cristiana.
Tutti uniti dal desiderio di riconoscersi (ci siamo) e dal desiderio di avere riconoscenza verso DIO e gli uni verso glia altri, per il dono della fede e della comunità (chi siamo).

Un invito caloroso a partecipare è rivolto a chi nella comunità ha ricevuto e celebrato quest’anno un particolare dono di Grazia: un sacramento, un anniversario, …

PROGRAMMA DELLA FESTA

SABATO 21 maggio

Ore 16,30: confessioni
Ore 18,30: S. Messa prefestiva.

Ore 21,00: nel teatro dell’oratorio in scena “Signori, signori… quanto rumore per nulla”
Libera interpretazione della Compagnia Quelli della PML”
Ingresso libero. Vi aspettiamo numerosissimi …

DOMENICA 22 maggio
FIACCOLATA

Partenza nelle prime ore del mattino dalla Chiesa Giubilare di Lecco con una tappa a Casatenuovo per un saluto a Don Antonio Bonacina. Arrivo a Lissone, alle 10.45, per la Santa Messa della 11,00.

Per informazioni e per partecipare telefonate a Giovanni 3488054911 oppure a Marco 3337769132.

Ore 11 in Chiesa: SANTA MESSA alla presenza della comunità e di quelle famiglie che hanno celebrato nell’anno un Sacramento (battesimo, prima confessione o comunione, cresima); o ricordano un anniversario di nozze.

Ore 12,30 PRANZO INSIEME.
Viene offerto un primo piatto a tuti, ciascuno provvede al proprio secondo.
Per la iscrizioni telefonare in segretaria al numero tel. 039 484845

POMERIGGIO CON ANIMAZIONE
Giochi e laboratori per bambini e ragazzi

PROCESSIONE MARIANA

Ore 20,30: Inizio della processione da Via Vecellio 35. Si prosegue poi per Via Ferrini – Via Magellano – Via Murri – Via Vecellio – Via Appiani – Via Baccelli con arrivo in Chiesa.

 

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.