Il CARNEVALE 2017 all’insegna del TURISMO e della BELLEZZA rinviato a Domenica 5 Marzo 2017

” Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono.” ( Confucio)
Il Carnevale 2017 si avvicina a grandi passi e a gioirne di più, a ben ragione, sono proprio i più piccoli, stupiti dai costumi colorati che permettono loro di trasformarsi in personaggi da favola o dei cartoni animati. Scherzi, maschere e dolcetti sono gli ingredienti di ogni Carnevale insieme a gli immancabili e tradizionali coriandoli e stelle filanti.
Per l’edizione 2017 del Carnevale cittadino, che si svolgerà sabato 4 marzo 2017, sarà all’insegna di un doppio tema: ” TURISMO e BELLEZZA”.
Il primo, il TURISMO, come proposto dalla FOM – Federazione Oratori Milanesi -, mentre il secondo, la BELLEZZA, è lanciato dall’amministrazione comunale lissonese come argomento qualificante per le attività del 2017 della nostra città.
“Turismo e Bellezza” sono fenomeni che coinvolgono società, economia, moda, ambiente, costume, storia…
Non bastava Goethe, che nel 1817 terminava di scrivere “Viaggio in Italia” per darci lo spunto del prossimo carnevale… così anche l’ONU che ha dichiarato il 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile” riconoscendo l’importanza del turismo internazionale.
Il Carnevale è anche “ Bellezza” . La bellezza della primavera, della natura, dei viaggi che esaltano da un lato la voglia di apparire delle persone e il fascino  magnificato da artisti ed dagli artigiani attraverso il loro lavoro reale… 
Viaggeremo  tra “classici” del turismo e della bellezza: last minutes, viaggi da sogno, mordi e fuggi, fai da te! Se non ci smarriremo tra biglietti chilometrici, valigie perse, colorate cartoline e stravaganti souvenir, elicottero permettendo… arriveremo anche quest’anno a mettere in scena un Grande Gioco che farà viaggiare, ancora una volta, la fantasia dei ragazzi, protagonisti assoluti del carnevale. Un modo simpatico per ridere di eccessi e luoghi comuni del nostro viaggiare e del nostro modo di “ vedere le bellezze che ci circondano, spesso “poco sostenibili”. 
Sarà un carnevale ricco grazie alla collaborazione degli Oratori della Comunità Pastorale e dei diversi gruppi cittadini sempre vicini a noi e, parafrasando il titolo del Carnevale, sarà un evento che potrà raccogliere emozioni e tanta gioia.
Un momento di aggregazione e di grande animazione voluto e sostenuto finanziariamente dell’Amministrazione Comunale della nostra città.  
Sorridendo di noi, potremo riflettere ed essere tutti più attenti alle persone, agli ambienti e alle cose che incontriamo nelle nostre piccole e grandi occasioni turistiche e di bellezza della vita.
La sfilata partirà da Piazzale degli Umiliati alle 14.30 e si concluderà con l’arrivo dei carri allegorici e dei gruppi e bande in maschera con la festa finale in piazza Libertà fino alle ore 18.00, che sarà allietata da momenti di animazione, musica dal vivo, premiazioni del carro e delle maschere, distribuzione di chiacchiere e bevande calde a cura del Gruppo Alpini.

PERCORSO

Il percorso dei carri subisce una modifica.
Eccolo: inizio sfilata e punto di partenza: Piazza degli Umiliati, poi si prosegue per le vie Matteotti, Loreto, S. Antonio, Assunta, Gramsci, Garibaldi fino all’ arrivo in Piazza Libertà. 
In Piazza Libertà il momento conclusivo sarà animato dalla Compagnia Teatro Instabile.
Seguirà la premiazione e  riconoscimenti a tutti i gruppi partecipanti con premi ai bambini e alle  maschere più belle.

Carri:
Parrocchia Madonna di Lourdes
Parrocchia Bareggia
Gruppo Fumagalli Bareggia

Gruppi a piedi:
Associazione Stefania
Associazioni genitori Scuola Dante
Associazioni genitori Scuola infanzia Penati
                                                                       Famiglia Artistica Lissonese
                                                                       Corpo Bandistico Santa Cecilia

                                                                      Per il maltempo la sfilata del Carnevale è rinviata a Domenica 5 marzo 2017 .

BUON DIVERTIMENTO

 

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Non accettate nulla come verità che sia privo di amore.
E non accettate nulla come amore che sia privo di verità!
L’uno senza l’altra diventa una menzogna distruttiva.
(S. Teresa Benedetta della Croce).

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.