Un giornale gratuito sulla visita del Papa a Milano. Sfoglia il primo numero


La visita di PAPA FRANCESCO a Milano e nelle terre ambrosiane prevista il prossimo sabato 25 marzo 2017 ha fatto fiorire una nuova iniziativa editoriale. Si chiama “Benvenuto Papa Francesco” ed è un magazine gratuito per aiutare i fedeli e tutti i cittadini della Diocesi di Milano ad orientarsi nei momenti e nei molti significati che caratterizzano l’evento. “Benvenuto Papa Francesco” è un supplemento di Avvenire, realizzato assieme a Famiglia Cristiana, con il supporto e il coordinamento dell’Ufficio comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi. È un periodico free-press, stampato in 500mila copie e distribuito gratuitamente in tutte le parrocchie, negli oratori, nei pressi delle principali stazioni della metropolitana di Milano e delle piazze cittadine.
Il primo numero sarà in distribuzione domani venerdì 3 marzo 2017, il secondo venerdì 17 marzo 2017. Due uscite per presentare al meglio le tappe della visita e la Messa che si terrà al parco di Monza. Ma anche per raccontare la Milano dell’associazionismo, del volontariato, dei valori cattolici e universali dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà.
Il primo numero si apre con un editoriale di Sua Em Rev. Card. Angelo Scola e all’interno offre approfondimenti su PAPA FRANCESCO, le persone che incontrerà, i luoghi della visita, le indicazioni operative per recarsi alla celebrazione e le voci di chi parteciperà in prima persona.

“Benvenuto Papa Francesco” è consultabile in formato pdf sfogliabile a questo indirizzo:http://www.benvenutopapafrancesco.it/viewer.aspx?issueId=1

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.