Informazioni per San Siro Cresimati – 25 marzo ’17

DOVE CI SI TROVA E A CHE ORA
Il luogo di ritrovo è per tutte le parrocchie in piazzale Umiliati (piazza Mercato) per le ore 12.40.
Qui troveremo i bus che ci accompagnano a san Siro. Ci si troverà tutti in piazza Mercato, che ogni partecipante raggiungerà per suo conto. Sul piazzale troverete i bus assegnati a ciascun oratorio e i catechisti che vi attendono per consegnare biglietti e pettorine.  
COME RAGGIUNGERE IL RITROVO
La città di Lissone è tagliata in due dal percorso pedonale per i pellegrini che dalla stazione va in direzione di Vedano (vie Guidoni, don Colnaghi, San Rocco, Pietro da Lissone, Ferrucci, Leopardi, Pacinotti); viale Repubblica è interessato dal traffico dei bus dei pellegrini per Monza. Pertanto l’unica via che attraversa la città percorribile in auto è via Matteotti. Immaginiamo che sarà completamente intasata dal traffico locale, e che dalle 12 in poi tutta la viabilità sarà interessata dall’afflusso massimo dei bus dei pellegrini che si recano a Monza. E’ QUINDI SCONSIGLIATO RAGGIUNGERE PIAZZA MERCATO IN AUTO! O perlomeno chi intende farlo calcoli la possibilità di rimanere imbottigliato nel traffico.
C’è la possibilità di raggiungere la piazza IN BICICLETTA. La ditta VILLA-DEFENDENTE mette gentilmente a disposizione il capannone per ricoverare le bici (ingresso da via Randaccio).
ALLE 13.00 (a meno di ritardi dei bus per il traffico) SI PARTE CON I PRESENTI SENZA ULTERIORI ATTESE, poiché anche l’accesso a san Siro ad un certo punto verrà bloccato (!) per garantire la sicurezza della viabilità per l’arrivo del Papa. Sarà impossibile raggiungere lo stadio con mezzi propri non segnalati all’atto dell’iscrizione, poiché si avvicinano allo stadio soltanto i mezzi muniti di pass, rilasciato al momento dell’iscrizione del gruppo.
COSA PORTARE E COSA NO
Il biglietto per l’accesso allo stadio e la pettorina verranno consegnati al momento di salire sul bus in piazza mercato, insieme ad un biglietto con i riferimenti di don andrea e del proprio bus nel caso qualcuno si perdesse.
Per questioni di sicurezza, le Forze dell’Ordine danno indicazioni circa gli effetti personali che è possibile introdurre all’interno dello Stadio Meazza. Sono vietati: oggetti metallici e taglienti, megafoni, ombrelli, striscioni, aste per i selfie e cavalletti fotografici, bottiglie da 1,5 litri.
Sono ammessi: k-way e mantelle per la pioggia, bottiglie d’acqua da 0,5 litri, macchine fotografiche.
È caldamente richiesto di arrivare allo Stadio con indosso meno accessori possibili.
COME SI ACCEDE ALLO STADIO
I bus ci lasceranno nel parcheggio di via TESIO (sul piazzale dello Stadio). I gruppi dovranno attraversare innanzi tutto “l’area di prefiltraggio” (accessibile solamente a chi è in possesso del biglietto per lo Stadio).
Ai partecipanti sarà richiesto di disporre per tempo il proprio zaino aperto e posto davanti al petto in attesa del proprio turno di controllo.
Quindi ci recheremo ai TORNELLI a noi riservati (10-12-13 – 11 per i disabili) indicati anche sul biglietto, che si apriranno inserendo il proprio biglietto dalla parte del codice QR. Da lì andremo alle TORRI 8-9 per accedere al terzo anello BLU. Una volta sugli spalti dovremo riempire i posti assegnati avendo cura di NON LASCIARE ZONE VUOTE.
UNA VOLTA SCESI DAL BUS NESSUNO E’ AUTORIZZATO A MUOVERSI DA SOLO O A GRUPPETTI. TUTTI GLI SPOSTAMENTI FINO AGLI SPALTI SI FARANNO IN GRUPPO. LO STESSO AVVERRA’ A FINE POMERIGGIO PER RITORNARE AL BUS. QUESTO PER SEMPLICE CORTESIA E SPIRITO DI GRUPPO: CI SONO STATE OCCASIONI IN CUI L’ATTESA DI QUALCUNO CHE SI E’ FERMATO AD UN BAGARINO PER COMPRARE AL FIGLIO UNA COCA COLA HA CAUSATO – OLTRE ALLA PREOCCUPAZIONE PER NON SAPERE COSA FOSSE SUCCESSO – UNA ATTESA DEI BUS ANCHE DI 45 MINUTI!

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Non accettate nulla come verità che sia privo di amore.
E non accettate nulla come amore che sia privo di verità!
L’uno senza l’altra diventa una menzogna distruttiva.
(S. Teresa Benedetta della Croce).
COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.