23 Marzo a Desio la Via Crucis con l’Arcivescovo Mons. DELPINI: in cammino alla sequela di Gesù

In cammino seguendo la CROCE nel cuore di una Desio in cui risuoneranno i canti e la preghiera, laddove, solitamente, c’è solo traffico senza fine e il rumore della quotidianità.
Venerdì 23 Marzo, a Desio, è in programma la Via Crucis quaresimale guidata dall’Arcivescovo, Mons. Mario Delpini: al rito sono invitati a partecipare tutti i fedeli della Zona V° (Monza).

La processione partirà alle ore 20,45 dalla Chiesa Parrocchiale di San Pio X.
Il percorso si snoderà lungo via Garibaldi per concludersi di fronte alla Basilica SS. Siro e Materno dove il Vescovo MARIO terrà un momento di riflessione.

Per questa VIA CRUCIS si utilizzerà il sussidio predisposto ad hoc e consigliato a tutte le comunità Per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi (Gv 11,52) ispirato al Vangelo di Giovanni.
Il sussidio contiene le 14 stazioni della Via Crucis, anche se monsignor Delpini ne ripercorrerà solo quattro (I, IV, IX, XII)
Risuoneranno le parole del Vangelo di Giovanni e Marco, delle Lamentazioni, ma anche le riflessioni del Papa nel Venerdì Santo del 2016 e del beato monsignor Romero, martire sull’altare nel 1980.

L’ Arcivescovo  guiderà la processione con la Croce di legno realizzata per il Sinodo Minore “Chiesa delle Genti” che è in forma e misure sul modello di quella usata da San Carlo Borromeo.

Per chi raggiungerà Desio con una autovettura  sono disponibili in particolare i parcheggi di via Caravaggio (supermercato Esselunga) e di via Borghetto (supermercato Coop).

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

 

I commenti sono chiusi.