Oggi, Sabato 26 maggio, l’Arc. Mons. M. DELPINI  incontra i cresimandi a San Siro

 

L’incontro diocesano dei Cresimandi 2018 con l’arcivescovo allo Stadio Meazza di Milano  si tiene oggi, sabato 26 maggio. Sono attesi tutti i ragazzi che celebrano il sacramento della Confermazione nell’anno 2018, insieme ai loro genitori, padrini, madrine, catechisti e responsabili (presbiteri, consacrati/e e laici).

Sarà una grande festa dello Spirito in cui il tema, “Vedrai che bello!”, rinnova lo slogan di questo anno oratoriano. Si alterneranno musica, dialoghi e preghiera, arricchiti da coreografie, che saranno realizzate da circa mille figuranti, adolescenti provenienti dagli oratori che hanno accettato di mettersi al servizio, creando un’atmosfera che certo i ragazzi non dimenticheranno.

Come non si potrà non ricordare l’edizione dello scorso anno che ha visto la presenza del Santo Padre FRANCESCO. E’ infatti PAPA FRANCESCO che in un certo senso ha tracciato il Cammino dei 100 giorni di quest’anno, il percorso che Ha preparato i Cresimandi 2018 alla celebrazione della Confermazione, indicando ai ragazzi le “ …cose che fanno crescere nell’amicizia con Gesù”.

Il riferimento ai nonni e quindi alla tradizione, agli amici con cui giocare e quindi al gruppo dei pari, alla parrocchia e all’oratorio e quindi alla comunità, portano a convincersi che è la Chiesa il luogo in cui abita il Signore Gesù ed è questa Chiesa che proprio i ragazzi che ricevono il dono dello Spirito Santo sono chiamati a costruire nel presente e nel futuro.

Questi stessi temi sono richiamati anche nella Lettera dell’arcivescovo ai ragazzi della Cresima dal titolo “Verso la città felice”.

Per ciascun partecipante sarà consegnato la pettorina del colore della Zona pastorale, bleu per la nostra zona V° di Monza,  il libretto-pass della celebrazione, l’opuscolo “4 minuti al giorno – Micro azioni per vivere meglio e generare piccoli cambiamenti”.  L’organizzazione è a cura del Servizio Ragazzi della Diocesi di Milano. I cancelli dello Stadio saranno aperti alle ore 14; monsignor Mario Delpini darà inizio alla celebrazione alle ore 17; il termine è previsto alle ore 18.

Per tutti gli iscritti della Comunità Pastorale il ritrovo è per oggi, sabato 26, in piazza degli Umiliati alle ore 12.45. Alle 13 partenza per Milano. Alle 18 prevista conclusione della festa e rientro.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.