Concerto Gospel per Padre TITTI POZZI con Rejoice Gospel Choir – Venerdì 8 giugno

In occasione della Festra Patronale del SACRO CUORE di GESU’ si terrà in Chiesa il Concerto Gospel “Uno per Tutti, Tutti per Titti”.

“Uno per tutti, tutti per Titti “  è il titolo della preghiera in concerto organizzato da “Rejoice Gospel Choir”  diretto dal direttore artistico Gianluca Sambataro che, presentandosi, si fregia di “ rispondere sempre quando il bene chiama”.

Il coro gospel ha ideato questa serata musicale con lo scopo di raccogliere fondi a sostegnoo di Padre “ TITTI “ Pozzi, Lissonese e missionario betharramita a Niem nella repubblica Centrafricana, che sta costruendo una sala operatoria che verrà dedicata alla sorella Isa, prematuramente scomparsa.

Il progetto per la costruzione del blocco operatorio chiamato in lingua sango “Londo mo tambula” “Alzati e cammina” – si sta rendendo particolarmente necessario vista la situazione in cui versa il Paese africano permettendo di accogliere e operare i pazienti della zona nord-ovest del Centrafrica, evitando loro di dover percorrere chilometri a piedi in strade dissestate e sterrata, per raggiungere altri nosocomi posti in villaggi lontani.

IL PROGETTO “ LONDO MO TAMBULA ” :

Sala operatoria
Sala per accoglienza e preparazione del paziente
Spogliatoio e area lavaggio per il medico chirurgo
Spogliatoio e area lavaggio per infermieri e il personale
Stanza post operatoria
Stanza degenza
Area lavaggio strumenti
Acquisto di attrezzature idonee
Pannelli solari per il funzionamento dei macchinari

 

IL CORO

Il REJOICE GOSPEL CHOIR nasce nel 2001 a Nova Milanese. Dal 2003 la direzione artistica del progetto è interamente curata da Gianluca Sambataro, pianista, arrangiatore e vocal coach. La sezione strumentale è formata, oltre che da Gianluca Sambataro al pianoforte, da Marco Sambataro alla batteria vocale, Marco Gianotti al basso, Maurizio Brambilla alle tastiere e dal chitarrista Simone Rozza. Il coro è oggi composto da 50 elementi. Grazie alla bravura dei coristi e dal talento del suo direttore, il RGC può esibirsi in svariate formazione: da un minimo di 6 coristi ad un massimo di 50.

Nel corso degli anni il Rejoice Gospel Choir si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese.
Alcune tra le più recenti prestigiose esibizioni: nel 2014 con Joice Yuille e i Gospel Times, all’Auditorium “La Verdi” di Milano; ospiti al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno); al Teatro Delfino di Milano. Ha infine partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il Gospel Valenza nel 2014.
Da 10 anni è promotore e organizzatore a Nova Milanese  del “  Nova Gospel Festival “, appuntamento annuale di musica Gospel che vede coinvolti importanti artisti italiani ed internazionali.

Il Rejoice Gospel Choir offrirà in questa sua esibizione uno spettacolo in puro stile gospel: un viaggio suggestivo che spazia dal groove intenso dello stile americano per finire alle linee melodiche del gospel europeo.

APPUNTAMENTO

Venerdì 8 GIUGNO alle ore 21 : Chiesa del Sacro Cuore – Via del Concilio, 20.
Entrata libera. Vi aspettiamo numerosi!

Pubblichiamo il volantino con gli eventi organizzati per la Festa Patronale  del SACRO CUORE – 2018

 

Qui pubblichiamo il volantino per l’evento organizzato dagli Animatori del Sacro Cuore.

 

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.