Venerdì 8 Giugno: Tutti in marcia per Gianluca

Qualche chilometro di corsa per solidarietà per tenere vivo il ricordo di Gianluca Zagato. Il suo ricordo è ancora vivo nella mente di chi lo ha conosciuto e ha condiviso con lui giorni di scuola e di vita quotidiana.

Gianluca Zagato è deceduto nel settembre 2012 per un tumore. Era il 2010 quando gli viene diagnosticato l’osteosarcoma al femore sinistro e da allora si sottopose alle cure necessarie.
Nel settembre 2012, sono diventato un angioletto, ma prima di diventarlo ho espresso un desiderio ai miei genitori: dare un po’ di colore a quelle stanze grigie dell’ospedale dove passavo il tempo e così i miei genitori hanno pensato di raccogliere fondi per esaudire il desiderio” così scrivono i genitori Daniela ed Enzo in un messaggio che riassume una vicenda che dal dolore porta speranza e aiuti a chi soffre.

Fare del bene portando speranza ed aiuti a chi soffre  correndo o camminando: questo lo spirito della “Sesta Camminata per Gianluca”, la manifestazione  giunta quest’anno alla sua sesta edizione.

APPUNTAMENTO: Venerdì 8 GIUGNO

Ore 18,30 Chiesa di S. Maria Assunta: S. Messa.

Partenza della ” Sesta Camminata per Gianluca” ore 20,00:  da piazza Don Dario Camporelli si prosegue per le vie Tarra, Deledda, Lecco, Verga, Pasolini, Giusti, Genola, Sarpi, Aspromonte, Beato Angelico, Neri, Pirandello e terminerà in via De Amicis presso l’Oratorio.
Al termine in Oratorio: “Festa finale” con rinfresco per tutti i partecipanti.
Si tratta di una marcia solidale, aperta a tutti il cui ricavato sarà devoluto al “Progetto Gianluca” attivo presso l’Istituto dei Tumori di Milano.
Iscrizioni presso la segreteria della Parrocchia S. Maria Assunta.
Vi aspettiamo numerosi per camminare, correre e stare bene insieme nel segno della solidarietà e dell’integrazione sociale e per passare una serata ” diversa…

 

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.