Auguri al novello Sacerdote del PIME Padre PAUL BABU JANGAM

Con te diamo lode al Signore per il dono della vocazione sacerdotale con il carisma specifico della missione “ad gentes” che ti porterà lontano dalla nostra Comunità Pastorale di Lissone, lontanissimo, in terra di Cambogia.

Obbedendo al Signore che ha manifestato la Sua volontà attraverso i tuoi superiori, il Signore ti sta dicendo: “esci dalla tua terra e va dove ti indicherò”.

Vai Padre PAUL, non avere paura, il Signore là ti ha preceduto e ti aspetta: Lui arriva sempre prima di noi. Dovunque noi andiamo, Lui, è già arrivato. Il Signore è sempre all’opera e ha deciso di avere bisogno degli uomini. Si è vero che gli uomini hanno bisogno di Dio ma, per aiutare il suo progetto di amore, ha bisogno anche degli uomini. Ha bisogno di te, proprio di te là puoi andare solo tu; quel posto l’ha preparato per te.

Quel “eccomi” che hai detto al Diaconato, si confermerà con un’aggiunta di grazia nell’ordinazione sacerdotale di sabato 9 Giugno 2018; ma quel “eccomi” dovrai dirlo ogni giorno, dovunque sarai.

Tutti abbiamo beneficiato della tua mitezza, del tuo sorriso; del tuo chiedere “in punta di piedi”. Abbiamo apprezzato la tua assidua presenza nelle tue giornate trascorse nella nostra Comunità Pastorale, e in particolar modo Don Stefano Colombo, e siamo ancor più  onorati della tua scelta di fare qui tra noi la Prima S: Messa, per la nostra Comunità è ” un avvenimento” tra i più importanti dell’Anno Pastorale che va a concludersi.

Pensiamo che… forse … in questi giorni vai dicendo a tutti “grazie!”, ma siamo noi a dirti grazie perché tra le altre cose, ci hai insegnato la “mitezza di cuore” che tanto piace al Signore… sii fedele a questo “stile” sacerdotale.

GLI AUGURI

La Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce e la Parrocchia S. MARIA ASSUNTA sono in festa per l’Ordinazione Presbiterale di Padre Paul Sunil Babu Jangam che diventerà Sacerdote Sabato 9 giugno 2018 in Duomo a Milano nella celebrazione presieduta dall’ Arcivescovo Mons. MARIO DELPINI.

PROGRAMMA per Padre PAUL presso la Parrocchia S. MARIA ASSUNTA:

Giovedì 7 giugno: dalle ore 15 alle 18.30 Adorazione eucaristica per le vocazioni.
Sabato 9, ore 21.00 in teatro: spettacolo in onore di PAUL
Domenica 10, ore 11.00:  Prima SANTA MESSA Solenne
A seguire: pranzo in oratorio (prenotazioni dalle suore)
Ore 16.00: preghiera e benedizioni dei bambini da parte di Padre Paul.

Accompagniamo Padre PAUL con la preghiera e l’augurio fraterno di tutta la “ tua” Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce in Lissone.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.