Nomine – Don Luciano ANGARONI e Don Cristiano PASSONI

Don L. ANGARONI a sx – Don C. PASSONI a dx

Novità ai vertici della Zona pastorale V° Monza e Brianza e dell’ Azione Cattolica Ambrosiana. Sono state  rese note le nomine a nuovo Vicario Episcopale nella persona di Don Luciano ANGARONI, e a nuovo Assistente Generale dell’Azione Cattolica Ambrosiana nella persona di Don Cristiano PASSONI. 

SCHEDE

Don Luciano ANGARONI è nato a Saronno, 57 anni, prete dal 1993, dal 2010 parroco a Gesù Divino Lavoratore a Milano e dal 2015 Decano di Niguarda. Don Angaroni è originario della parrocchia di Gerenzano, si è laureato in Fisica nel 1986 ed è diventato prete nel 1993. Non conosce la nostra Zona; da diacono è stato un anno a Oreno di Vimercate, ma per il resto ha sempre esercitato il suo ministero a Milano o in periferia. Ora lo attende la Zona V° di Monza e Brianza.

Don Luciano subentra a Monsignor Patrizio Garascia, 58 anni, Vicario episcopale della Zona V° dal 2012. Oblato missionario, Mons. Patrizio  assumerà  l’incarico di Superiore degli Oblati di Rho, rilevando in questa funzione padre Michele Elli, Vicario episcopale della Zona VI (Melegnano) e della Zona IV (Rho).

Le nomina decorre dal prossimo 29 giugno 2018.

Don Cristiano Passoni

Nato a Vimercate (Mb) nel 1967, prete dal 1992, dopo un lungo e generoso servizio in Seminario come padre spirituale della comunità del Biennio e come direttore del mensile La Fiaccola (rivista a cura dell’Associazione Amici del Seminario), don C.Passoni ha affiancato don Franco Brovelli presso la casa di spiritualità “Paolo VI” di Concenedo di Barzio (Lc), dove è stato collaboratore della Formazione permanente del clero.

Dal prossimo 1° settembre 2018 don Cristiano Passoni sarà il nuovo Assistente generale dell’Azione Cattolica ambrosiana subentrando al nostro concittadino Mons. Gianni ZAPPA.

Dire solo “ GRAZIE “ a Mons. Patrizio GARASCIA  e a Mons. Gianni ZAPPA non basta.
La nostra gratitudine, come Comunità Pastorale e quella dell’Azione Cattolica, viene dal profondo del cuore. Il cammino intenso vissuto con loro è stato segnato da tantissime occasioni di progettare una Chiesa “in uscita” secondo le indicazioni che ci dà PAPA FRANCESCO.

Inoltre sappiamo che questo legame con loro proseguirà ancora, uniti nella convinzione che solo con una vera e profonda corresponsabilità tra presbiteri e laici si possa costruire una Chiesa più bella, più vera e più profetica.

 

Angolo della preghiera

TI ADORO MIO DIO ( serale)

Ti adoro mio DIO, ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdona il male che oggi ho commesso e se qualche bene ho compiuto accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

 

 

I commenti sono chiusi.