Ottobre: mese missionario di Don Tiziano Vimercati – Parroco

 

Ci ha scritto e ci ringrazia Suor Marta Arosio.

Domenica 7 ottobre ho celebrato la Professione definitiva tra le Missionarie dell’Immacolata (le suore del PIME). O meglio dovrei dire: “abbiamo”.

Eh, sì, perché il mio “Sì definitivo” alla fedeltà del Signore l’ho sentito accompagnato e preparato da tanti… tutti voi! Il viaggio di questo “Sì” è iniziato il giorno in cui ho ricevuto il battesimo nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria ed è continuato passando poi per la sfida “bella” della Comunità Pastorale.

Una sfida “bella” che insegna la Comunione con la “C” maiuscola, quella che si vive nella Chiesa e quella che dice la “bellezza” che è possibile vivere anche in paesi apparentemente lontani o diversi. Non voglio scrivere una delle mie lunghe lettere, questa volta mi basta dire una parola: GRAZIE! Grazie come “BENEDIZIONI”, come le Grazie che lo Spirito dona a ciascuno di noi.

Chiedo per tutti e per me, che ciò che abbiamo vissuto insieme nei preparativi e, poi, nella celebrazione eucaristica e nella festa, sia la gioia e la spinta alla fedeltà a cui ci chiama il Signore, chiedo a Lui di insegnarci ad amarla giorno dopo giorno, a spenderci con coraggio perché la strada e il viaggio intrapreso non si limitino a quei “Sì” che fanno rumore, ma si compiano nelle nostre azioni quotidiane.

Nell’amicizia, nel sorriso condiviso, nella parola scambiata con gentilezza, nel lavoro fatto insieme, nello stare insieme nelle nostre diversità.

Ringrazio il Signore per quanto abbiamo celebrato: la sua Fedeltà, la Promessa di Vita e di Bene che Lui stesso offre a ciascuno di noi. Mettersi in gioco nella nostra vita, camminare in questo viaggio verso l’altro e verso l’Altro, è ciò che abbiamo vissuto insieme e che ci viene chiesto di vivere in ogni incontro.

Questa è stata la missione di Gesù e la missione di ogni cristiano.

Buon viaggio, allora, a ciascuno di noi, e grazie per la presenza, la gioia, i gesti di condivisione, che hanno mostrato, ancora una volta, la vostra generosità.

Che ciascuno di voi sia benedetto!   

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Questo tempo chiede di vivere da protagonisti,
la vita è bella se la viviamo fino in fondo,
non lasciamo che siano altri a decidere per noi.
  (Papa Francesco )

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.