Harry Potter arriva a Lissone.

L’associazione culturale Alessandro Galimberti ha deciso di dedicare la sua mostra annuale alla magica saga di J.K. Rowling.
Cuore dell’esposizione è il percorso di crescita verso l’età adulta, la tematica sarà sviluppata attraverso diverse sezioni ciascuna dedicata a diversi aspetti che rendono questa crescita possibile: amore e amicizia, coraggio e paura, studio e maestri … .
Questo percorso, sviluppato attraverso i momenti salienti della vita del giovane mago, riflette anche quello che tutti affrontano o hanno affrontato nella propria rendendo più facile la comprensione delle sue vicende. Così la mostra si pone come dialogo con la saga, adatto a tutte le età, per grandi e piccini, più o meno appassionati.
La mostra è stata ideata e curata da Don Giacomo Rossi, e ad accompagnare i pannelli, con grafiche a cura di Marcello Volontè, saranno esposte dalle illustrazioni originali, realizzate appositamente per la mostra, dei personaggi della celebre saga visti attraverso gli occhi della scenografa Giulia Rossena.
La mostra si terrà al Palazzo Terregni dal 27 di ottobre al 4 novembre 2018.
La ” vernice” della mostra è il 27 ottobre 2018 alle ore 18.
Ingresso libero

I commenti sono chiusi.