Ottobre Missionario. 5° Settimana: Ringraziamento. 

 

“Vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto conoscere a voi.” (Gv 15,15) “ Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.” (Gv 15,11).

Guarda la tua storia quando preghi e in essa troverai tanta misericordia. Ci sono momenti duri, tempi di croce, ma niente può distruggere la gioia soprannaturale, che “si adatta e si trasforma, e sempre rimane almeno come uno spiraglio di luce che nasce nella certezza personale di essere infinitamente amato, al di là di tutto.” (“Gaudate et exsultate” n. 125)   

Dal messaggio di PAPA FRANCESCO per la Giornata Mondiale Missionaria 2018:

Tanti giovani trovano, nel volontariato missionario, una forma per servire i “più piccoli” (cfr Mt 25,40), promuovendo la dignità umana e testimoniando la gioia di amare e di essere cristiani. Queste esperienze ecclesiali fanno sì che la formazione di ognuno non sia soltanto preparazione per il proprio successo professionale, ma sviluppi e curi un dono del Signore per meglio servire gli altri. Queste forme lodevoli di servizio missionario temporaneo sono un inizio fecondo e, nel discernimento vocazionale, possono aiutarvi a decidere per il dono totale di voi stessi come missionari.

Da cuori giovani sono nate le Pontificie Opere Missionarie, per sostenere l’annuncio del Vangelo a tutte le genti, contribuendo alla crescita umana e culturale di tante popolazioni assetate di Verità. Le preghiere e gli aiuti materiali, che generosamente sono donati e distribuiti attraverso le POM, aiutano la Santa Sede a far sì che quanti ricevono per il proprio bisogno possano, a loro volta, essere capaci di dare testimonianza nel proprio ambiente. Nessuno è così povero da non poter dare ciò che ha, ma prima ancora ciò che è. Mi piace ripetere l’esortazione che ho rivolto ai giovani cileni: «Non pensare mai che non hai niente da dare o che non hai bisogno di nessuno. Molta gente ha bisogno di te, pensaci. Ognuno di voi pensi nel suo cuore: molta gente ha bisogno di me» ( Incontro con i giovani…Santuario di Maipu, 17 gennaio 2018)antuario di Maipu, 17 gennaio 2018).

Preghiera: 
Signore, ti preghiamo per questa terra che conserva ancora in alcuni suoi luoghi, la tua impronta di Creatore, non contaminata né deturpata dal dominio dell’uomo. Ti affidiamo tutte le popolazioni e tutti i missionari chiamati a portare il tuo Vangelo tra loro: che possa sempre esserci un perfetto scambio di amore e di rispetto e accoglienza reciproca.
Amen

Perché la fine del Mese dedicato alla Missione segni l’inizio di un rinnovato entusiasmo per l’annuncio del Vangelo sino ai confini della terra.
Per tutti coloro che con zelo apostolico fanno della loro vita una vera missione al servizio del Regno, perché nei momenti di difficoltà, di crisi, di persecuzione, si sentano sempre sostenuti e accompagnati dall’Amore di Cristo che tutto vince.
Perché ogni battezzato si sforzi di portare ad ogni uomo che incontra, soprattutto a chi è immerso nelle tenebre dell’errore o del dolore, la vera luce che è Cristo.
Amen.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Questo tempo chiede di vivere da protagonisti,
la vita è bella se la viviamo fino in fondo,
non lasciamo che siano altri a decidere per noi.
  (Papa Francesco )

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.