320 ragazzi/e ricevono la S. Cresima dell’Arc. Mons. MARIO DELPINI

Sabato 17 novembre 2018 con grande gioia accogliamo nella nostra comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce, il nostro Arcivescovo  S. Ecc. Rev. Mons. MARIO DELPINI che officerà la S. Cresima a 320 ragazzi/e.
In questo giorno di grazia e di festa che vede riunite insieme tutte le Parrochie della nostra Comunità Pastorale, chiediamo al Signore Risorto di mandare il dono dello Spirito Santo ai nostri ragazzi per confermarli nella fede del loro battesimo e nello stesso tempo ringraziarlo per il grande dono della celebrazione della S. Cresima.

A loro gli diciamo: non sentitevi mai soli lungo il cammino della vostra vita.
Noi siamo con voi siamo al vostro fianco. Vivete la vostra vita da protagonisti. Non consegnata la vostra barca alla deriva.
Non lasciatevi ingannare dal mercato delle opinioni a basso prezzo apparentemente gratificanti, ma alla fine deludenti. Voi siete alla ricerca della felicità e c’ è una persona che la garantisce. Voi sapete chi è, già la conoscete.
E’ una persona che vi chiede di uscire dalle secche del solito porticciolo per prendere il largo. Questa persona si chiama Gesù di Nazareth.
Allora, prima di ricevere la Cresima, tutta la comunita vi augura di custodire la fede!
Auguri per il cammino che si apre dinanzi a voi.  Auguri per una vita costruita in cordata!

IMPORTANZA DELLA CONFERMAZIONE
Con il sacramento della Confermazione i battezzati proseguono il cammino dell’iniziazione cristiana. In forza di questo sacramento, essi ricevono l’effusione dello Spirito Santo, che nel giorno di Pentecoste fu mandato dal Signore risorto sugli Apostoli.
Questo dono dello Spirito Santo rende i fedeli in modo più perfetto conformi a Cristo e comunica loro la forza di rendere a lui testimonianza, per l’edificazione del suo Corpo nella fede e nella carità. Essi ricevono inoltre il carattere o segno indelebile del Signore; per questo, il sacramento della Confermazione non si può ripetere.

PROGRAMMA

Ci saranno due celebrazioni distinte in Chiesa Prepositurale:
Ore 10,30: per i ragazzi delle Parrocchie S. Giuseppe Artigiano, Cuore Immacolato e S. Maria Assunta;
Ore 15,30: per i ragazzi delle Parrocchie SS. Pietro e Paolo – Prepositurale, Sacro Cuore, Madonna di Lourdes

Il GRAZIE

GRAZIE Eccellenza Reverendissima il dono dello Spirito Santo che invocherà per i nostri ragazzi, discenda nuovamente su tutta la comunità rendendola sempre di più un cuor solo e un’anima sola, capace di rendere ragione della sua speranza nel mondo di oggi.

GRAZIE, la sua presenza in mezzo a noi è la presenza stessa di Cristo Buon Pastore che viene a visitare le sue pecorelle.
Nel rinnovarLe la nostra gratitudine ed obbedienza filiale le assicuriamo ogni giorno la nostra preghiera.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

 Le nostre attività personali
sono soltanto dei mezzi ordinati a un fine,
mentre l’amore del prossimo è il fine stesso,
perché DIO è Amore.
S. Teresa Benedetta della Croce

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.