P. SARUBBI nel “GIUSEPPE IL MISERICORDIOSO “  Sabato 1 Dicembre ore 21: Chiesa Sacro Cuore      

                                                                        

                                                                      

 

” Giuseppe il Misericordioso”, atto unico scritto ed interpretato da Pietro Sarubbi, attore italiano che fu volto di Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson, è un monologo che affronta la vita e l’esperienza di una delle colonne del Cristanesimo, dal punto di vista del quotidiano, confrontandosi con l’esperienza dell’uomo, partendo dall’aspetto più carnale e più immediato.
Giuseppe è agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente; Giuseppe febbricitante e solo si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta tutta la sua vita, ripercorrendo tutti i momenti più emozionanti vissuti da Custode del Redentore, tra sorrisi ed emozioni fino al momento in cui tutto diventa chiaro.
San Giuseppe era un uomo come tutti gli altri, aveva il peccato originale come te, come me, come tutti.

Pensate che razza di distanza profonda viveva nella vicinanza assoluta che aveva con Maria:
è quando si dice che la vocazione alla verginità è un possesso con un distacco dentro, con un dolore dentro, dove tutta la forza del rapporto amoroso è tutta concentrata e resa visibile nel dolore che c’è dentro, dove ciò che veramente è l’amore si sente, incomincia già: è come un’alba. San Giuseppe ha vissuto come tutti: non c’è una parola sua, non c’è niente, niente: più povera di così una figura non può essere.

Maestro di vita interiore, lavoratore impegnato nel dovere quotidiano, servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù: questo è Giuseppe. Da San Giuseppe il cristiano deve imparare che cosa significa essere di Dio ed essere pienamente inserito tra gli uomini, santificando il mondo.
San Giuseppe è la più bella figura d’uomo concepibile che il Cristianesimo ha realizzato.

Appuntamento

Sabato 1 dicembre 2018,
Chiesa del Sacro Cuore – Ore 21.00,                  

GIUSEPPE IL MISERICORDIOSO
con Pietro Sarubbi.

Per informazioni e prenotazione biglietti : Tel  339.3373042  –  335.7508721

I commenti sono chiusi.