Sabato 30 Marzo – P. SARUBBI in: Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale Sacro Cuore di Gesù è in programma: “Seguimi: da oggi ti chiamerai  Pietro”, uno spettacolo teatrale molto speciale messo a punto e recitato, in un lungo monologo, dall’attore, regista e docente di regia cinematografica Pietro Sarubbi, già interprete di Barabba per Mel Gibson ne “La Passione di Cristo”.

E’ un gradito ritorno questo dopo aver recentemente portato in scena, sempre presso la Chiesa Sacro Cuore, “ Giuseppe il Misericordioso”.
In questa recita l’attore milanese ci racconterà la vita di un personaggio lontano nel tempo attraverso un susseguirsi di immagini, in cui l’intensità drammatica lascerà anche spazio a tratti di comicità.
In questo Seguimi, il mio nome da oggi è Pietro” voglio raccontare da dove è partito, quale è stato il percorso che lo ha condotto a Gesù – afferma Sarubbi. Trovo sia interessante oltre che illuminante in quanto se un uomo così irascibile, peccaminoso e peccatore può diventare Santo, forse vuol dire che il Signore ha voluto dimostrare che tutti sono fatti per intraprendere il cammino alla santità”.

Ma chi era San Pietro? Era un semplice pescatore della Galilea, che da quell’incontro con Gesù sulla spiaggia del lago di Genezareth è diventato un uomo nuovo.
Con quella frase – “D’ora in poi ti chiamerai Pietro” – Gesù gli dà non solo un nuovo nome, ma lo sceglie per diventare timoniere della sua Chiesa, guida per gli altri apostoli, capo di tutta la cristianità. Un’umanità, la sua, piena di tutti i nostri difetti che rinnega ma non abbandona, che piange e che ride, che litiga con la suocera, che agisce d’impulso… Un uomo che, chiamato a parlare di sé, non può che raccontare del suo amico Gesù.

APPPUNTAMENTO

CHIESA PARROCCHIALE SACRO CUORE DI GESU’ – Sabato 30, alle ore 21
 Pietro Sarubbi in: Seguimi, da oggi ti chiamerai Pietro
Per informazioni più dettagliate: Tel  339.3373042-335.7508721 

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio. ( cfr Sal 84, 6)

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.