Di casa in casa… in attesa del Natale di Don Tiziano Vimercati – Parroco.

Don Tiziano Vimercati – Parroco

Da una settimana i sacerdoti e le suore della Comunità Pastorale stanno passando di casa in casa per una preghiera, un saluto, una benedizione, pensando al prossimo Natale.
Non può che essere un breve momento; esprime però la simpatia e la vicinanza della comunità dei cristiani verso tutte le famiglie della città.
Abbiamo scritto una lettera che tutti riceverete in questi giorni.
Ne riporto un breve stralcio.

Il Natale ci può ancora stupire. 
Ci ricorda che c’è un Dio che ci ama, ci ama tutti, anche chi non crede. Ci ricorda che i miracoli possono avvenire, sono nelle nostre mani, dipendono anche da noi: sono innumerevoli le scelte d’amore che possiamo compiere. Che questo Natale possa stupirci: il sorriso per chi è triste, la consolazione per chi soffre, la gioia di una visita inaspettata ma desiderata, il regalo che ci dice amicizia e amore, un sogno che si realizza.
Quante occasioni per ricevere il bene, ma anche per donarlo.
Troppo ci fermiamo sulle cose sbagliate, siamo troppo bravi a vedere il male attorno a noi, dimenticandoci magari che è anche dentro di noi.
Troppo poco ci fermiamo sulla bellezza che ci circonda, sul bene che tanta gente, con umiltà e nel silenzio, realizza; dimenticandoci magari che il bene è anche dentro di noi. 

Avviciniamoci al Natale con stupore perché i miracoli possono avvenire.
Non perdiamo le occasioni di bene, non lasciamoci condizionare da chi insegna l’odio, compiamo il primo passo verso la pace, anche se ci costa, scegliamo sempre il dialogo e non la rissa.
Allora ci accorgeremo di tante occasioni per donare e per ricevere il bene. Auguri per questo tempo di attesa.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.