S. NATALE 2019. Gli auguri

“Vi annunzio una grande gioia… oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore: Cristo Signore” (cfr Lc 2,10-11).
Questa notte abbiamo riascoltato le parole dell’Angelo ai pastori, ed abbiamo rivissuto il clima di quella Notte santa, la Notte di Betlemme, quando il Figlio di Dio si è fatto uomo nascendo in una povera stalla.
Si una stalla, non un loggiato con pilastri e capitelli, fatta di quattro mura rozze, di un lastricato sudicio, di un tetto di travi e di lastre, con fieno per gli animali, buia, sporca. In questa ” vera stalla” Gesù fu partorito, il luogo più lurido del mondo fu la prima stanza dell’Unico Puro tra i nati da donna ed è qui che ha posto la sua dimora fra noi.

In questo giorno solenne risuona l’annuncio dell’Angelo ed è invito anche per noi, uomini e donne del terzo millennio, ad accogliere il Salvatore.

Buon Natale a tutti! Oggi è il giorno meraviglioso in cui la nostra salvezza ha inizio! Sono felice… anzi… siate felici!

Accontentiamoci di ciò che abbiamo senza fissare il nostro pensiero alle cose che ci mancano.

E’ un esercizio difficile che ci aiuta a modificare il nostro carattere fin dalla sua radice, ma ci donerà tanta serenità. Siamo portati a soffermarci alle cose, ai fatti che ci arrecano dolore, perché il dolore è fastidioso da sopportare e siccome noi uomini siamo stati creati per la gioia, annaspiamo nel groviglio delle difficoltà, desiderando di uscirne presto e alla fine pensando per lo più a ciò che non abbiamo.

Dobbiamo ringraziare Dio per tutto ciò che ci ha donato. Non dobbiamo dare tutto per scontato!

E’ tristissimo pensare come alcuni che si dichiarano atei che tutto appartiene al caso… eppure chi ha fede nel suo cuore, ha sperimentato davvero la potenza e la provvidenza di Dio, anche nelle piccole cose della vita, come egli abbia accontentato alcune nostre richieste e abbia palesato il dono fatto proprio al momento giusto in cui forse ci sentivamo svuotati della speranza…

Tutto ciò che abbiamo, sia materiale che spirituale, è dono di Dio e dobbiamo imparare ad accontentarci, perché, come dice un proverbio dei nostri ” vecchi”: chi si accontenta gode…

E allora al Parroco Don Tiziano Vimercati, al Co-Parroco Don Stefano Colombo, a Mons. Sergio Ubbiali, ai sacerdoti, ai religiosi, alle religiose, ai diaconi, ai componenti del Consiglio Pastorale,  ai fedeli della Comunità Pastorale, a quanti frequentano le Chiesa della Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce e ai nostri affezionati lettori…

 Buon Natale, Buon Natale
a tutti…

che possiate ringraziare DIO per tutto ciò che avete… e che il nostro cuore sia pieno di potenza d’amore, di gratitudine e colmo di bontà!

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce


Se tu volessi, o Madre,
darmi in braccio un momento,
un solo momento, il Tuo Bambino;
se tu volessi passarmelo
così addormentato,
lo terrei lievemente sulle braccia.
Lievemente, per non fartelo svegliare.
Vorrei sentire
quanto è dolce il suo peso
e soave il suo respiro
con le labbra socchiuse
ancora umide di latte.
Se tu volessi, Madre,
cedermi un momento,
solo un momento, il tuo Bambino
mi colmerei di gioia e tenerezza
per tutti i giorni della mia vita.
Grazie

(Madre Anna Maria CANOPI)

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.