Ultime notizie. COVID 19 – L’Arcivescovo dispone: stop alle Celebrazioni Eucaristiche.



L’Arcivescovo di Milano, Mons. MARIO DELPINI, in ragione dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione.
La sospensione riguarda i funerali, gli Oratori e la visita di S. Ecc. Rev.ma Arc. MARIO DELPINI alla V° Zona di Monza che era in programma Giovedì 27 Febbraio, ore 21,00, in Chiesa Prepositurale.
Le nostre Chiese restano aperte per visite singole ma non a gruppi di preghiera.


Seguiremo costantemente le vicende e proseguiremo ad attenerci a quanto verrà eventualmente disposto dagli Organismi competenti e dal nostro Parroco Don Tiziano Vimercati, nella giornata di domani lunedì 24 febbraio 2020.

Un pensiero di benedizione
Benedici, Signore, la nostra terra, le nostre famiglie, le nostre attività. Infondi nei nostri animi e nei nostri ambienti la fiducia e l’impegno per il bene di tutti, l’attenzione a chi è solo, povero, malato.
Benedici, Signore, e infondi fortezza e saggezza in tutti coloro che si dedicano al servizio del bene comune e a tutti noi: le sconfitte non siamo motivo di umiliazione o di  rassegnazione, le emozioni e le paure non siano motivo di confusione, per reazioni istintive e spaventate.
La vocazione alla santità ci aiuti anche in questo momento a vincere la mediocrità, a reagire alla banalità, a vivere la carità a dimorare nella pace.
Amen. ( Mons. M. DELPINI – Arcivescovo di Milano)

I commenti sono chiusi.