Suor GIOVANNA MAGRINI è ritornata alla Casa del Padre.

Suor GIOVANNA MAGRINI

Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo casa presso di lui. (cfr Giovanni 14, 23).

Carissima suor GIOVANNA,
prima di celebrare con te l’ultima eucarestia terrena, ti rivolgiamo il nostro saluto e il nostro GRAZIE a nome di tutta la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.

Grazie perché hai detto di SI al Signore e a Maria Bambina che ti chiamavano e a loro ti sei affidata.
Grazie perché sei stata una Sorella esemplare: ci hai arricchito sempre con la tua presenza.
Grazie per tutte le volte che con semplicità e gioia hai costruito tra noi il regno di Dio.

Ci mancherai tantissimo, Suor GIO’:
ci mancherà il tuo sorriso, la tua gratitudine, il tuo servizio umile, costante, silenzioso, nascosto ma concreto ed efficace.
Te ne vai ma resta con noi l’esempio della tua vita santa vissuta nella fedeltà alle piccole cose di ogni giorno: la fedeltà alla regola, la carità verso tutti, il servizio generoso dato fino all’ultimo giorno della tua vita, la povertà, la semplicità, l’obbedienza.
Ti sei presa cura di ciascuno di noi, quanti sorrisi e quante proposta da te? Solo il Signore lo sa.
Ci hai insegnato in tal modo a non far preferenze di persone, ma di vivere nello spirito di fede che deve animare ogni credente in Cristo.

Siamo sicuri che dal cielo continuerai a pregare, per la tua amata Congregazione delle Suore di Carità dette di Maria Bambina, per tutta la Comunità Pastorale e specialmente per i nostri giovani, che con gioia hai visto crescere e hai contribuito con il tuo esempio a confermare anche nelle vocazioni.


Suor GIO’, lasci nel cuore di ogni consorella e di ogni persona che ti incontrava un esempio luminoso di preghiera, di bontà, di sacrificio, di dedizione, di obbedienza, di rispetto e venerazione per l’autorità, di squisita carità fraterna e di gioia alla sequela di Maria Bambina.

Portiamo in tanti nel cuore i molti doni che Suor GIO’ ci ha donato e sentiamo che continuerà ad accompagnarci, anche in questi momenti turbolenti, in cui l’amore per l’umanità ci sta chiedendo di essere generosi e vigili, con i piedi ben piantati per terra e una consapevolezza luminosa che la Parola compie la sua corsa nella storia.

La salma verrà tumulata nel cimitero di Pavia.

La Comunità Pastorale ricorderà Suor GIOVANNA MAGRINI, nel trigesimo, con una celebrazione eucaristica, in Prepositurale lunedì 23 Marzo 2020, alle ore 20,30.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.