Pastorale Giovanile

La pastorale Giovanile a Lissone è un unità che vede il cammino comune delle 6 parrocchie della comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della croce  e della comunità della parrocchia Sant’Antonio Maria Zaccaria di Bareggia per accompagnare il cammino di fede dei ragazzi e dei giovani a partire dal dopo Cresima.

lissone

Il logo ci racconta il senso di questo cammino: il nome di LISSONE è formato da 7 lettere,  come le sette parrocchie coinvolte, e ciascuna lettera ha una forma e un colore diverso come sono diverse le realtà parrocchiali dove ciascuno inizia il suo percorso di fede. Se vogliamo vedere in uno sguardo ci sono 7 finestre differenti ma unite in un unica casa più grande dove c’è solo una porta segnata dalla croce, per riconoscerne la gratuità e il fondamento che ci tiene uniti.

L’Unità di Pastorale Giovanile vuole essere una casa da abitare (o dove tornare) nella quale poter fare esperienza della nostra fede cristiana e lasciarsi evangelizzare, per poi essere lievito nella quotidianità della vita e riconoscere la dimensione vocazionale della nostra esistenza. Questo è possibile nei momenti formativi  e di servizio proposti dai responsabili dell’UPG con la collaborazione dei preti e le suore delle comunità e da diversi giovani che si rendono disponibili ad accompagnare i più piccoli.

“Maestro dove abiti?” “Venite e vedete!” Gv 1,38-39
GRUPPO PREADO (1-2-3 media)
GRUPPO ADO (1-2-3 superiore)
GRUPPO 18-19ENNI (4-5 superiore)
GIOVANI (oltre)

 

Commenti chiusi