Preado

Il GRUPPO PREADO è il cammino che raccoglie i ragazzi dal dopo cresima fino alla terza media. È pensato in due anni, per i ragazzi di 2a e 3a media nel tempo del sabato mattina (10.30-12) con anche una proposta per i ragazzi di 1a media che concludono il cammino di Iniziazione Cristiana.

gruppo-preado

Nella Comunità Pastorale ci sono 2 poli collaboranti: le parrocchie del centro ( Santi Apostoli Pietro e Paolo, Madonna di Lourdes, San Giuseppe Artigiano, Cuore Immacolato di Maria, Sacro Cuore di Gesù) e le due parrocchie delle frazioni (Santa Maria Assunta e Sant’Antonio Maria Zaccaria).

Per il centro i cammini si svolgono nell’oratorio del Cuore Immacolato di Maria per i ragazzi di 2a media, mentre nell’oratorio di San Giuseppe Artigiano per i ragazzi di 3a media.

Per le frazioni gli incontri saranno nei due oratori di Santa Margherita e di Bareggia in base al periodo dell’anno.

L’obiettivo di questi percorsi è suscitare una risposta di fede sempre più personale e sempre più da protagonisti nelle chiese , infatti l’ultima tappa della terza media sarà la professione di fede che vede i ragazzi metterci la faccia nel servizio nelle comunità.

Qui trovi gli avvisi per loro.

avvisi preado novembre – dicembre 2016
Continua a leggere...
Leggi di più
avvisi preado sett-ott 2016
Continua a leggere...
Leggi di più

Commenti chiusi