Carnevale 2013: Barra a diritta! Verso l’isola del tesoro.

Carnevale, ogni scherzo vale.  Mi metterò una maschera di Capitan Flint,  dirò che ogni mio starnuto vale un doblone. Mi metterò una maschera di Jim,  per far credere a tutti che il mare è di ghiaccio. Mi metterò una maschera da Re Imperatore, avrò un impero per un paio d’ore:  per voler mio dovranno levarsi la maschera quelli  che la portano ogni giorno dell’anno… E sarà il carnevale più divertente veder la faccia vera di certa gente…

Questo Carnevale sarà un’avventura!
Sarà un’occasione per viaggiare con la fantasia, rivivendo lo spirito di avventura alla ricerca del tesoro, guidati dalla dettagliata mappa di viaggio, metteremo la BARRA A DRITTA! VERSO L’ISOLA DEL TESORO.
Rileggendo il famoso romanzo ” L’isola del tesoro” di Stevenson, a 130 anni dalla prima edizione, il pensiero corre subito ad una vecchia pistola da pirata, alla benda sull’occhio, alle scalate sull’albero maestro del giardino della casa di montagna.
La vicenda del giovane Jim (il mozzo protagonista del libro) ci è di spunto per l’animazione del  Carnevale lissonese, e che da ragazzo ascoltava il padre raccontare vicende di pirati e vecchi marinai…
Per i ragazzi, e non solo, il Carnevale 2013 sarà un’occasione per viaggiare con la fantasia, rivivendo lo spirito di avventura alla ricerca del tesoro, tra prove di coraggio, difficoltà, curiosità.
Nel pomeriggio di sabato 16 febbraio si terrà la tradizionale sfilata (partenza ore 14,30 da piazza del mercato) per le vie della città e terminerà in piazza Libertà intorno alle 16.
Ad aprire la parata, le note del corpo musicale Santa Cecilia di Lissone, seguito dai carri preparati dalla Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale e più precisamente dalle Parrocchie Sacro Cuore, Madonna di Lourdes e Sant’ Antonio Maria Zaccaria.
All’arrivo di tutti i carri in piazza Libertà, la festa all’insegna di colori ed allegria fino alle 18.
Lo spirito de”L’isola del tesoro” assomiglia un po’ all’avventura quotidiana che vorremmo anche nella nostra vita: ricca di scoperte, intarsiata di perle, nella continua scelta tra bene e male (tra l’altro ben tratteggiati nel libro) alla ricerca del Tesoro – quello vero – che sappiamo nascosto nel campo e per il quale siamo disposti a vendere tutto.

 

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE

Parrocchie:
 Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.