Movimento chierichetti : due giorni in Villa Grugana – Calco ( Lc)

Villa Grugana, sulle collinette di Calco e Imbersago, é un luogo di incontro, di amicizia, di aggregazione, di silenzio, di animazione, di confronto, di crescita personale, per scoprire l’ amore ricevuto, come esperienza di grazia e di gioia che ci rende fecondi.

C’è una espressione di Gesù, nel discorso della montagna, che suscita sempre un certa reazione interiore, di coinvolgimento e di stupore:“Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro?
E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.”
(Mt 6,26-29)
 Il contesto, come sappiamo, è quello dell’invito di Gesù a saper ritrovare il “giusto” rapporto con i beni, con le cose (l’essenzialità, la sobrietà) alla luce del “buon” rapporto con Dio (la fiducia nella sua provvidenza).
Un invito che può essere compreso e accolto a una condizione: se si è capaci di “guardare” di “osservare”.
Che cosa? Semplicemente quello che la tenerezza e l’amore Dio compiono, quotidianamente, sotto i nostri occhi e mettono a disposizione della nostra vita.
Ecco alcuni “perché” i Mochi della nostra Comunità Pastorale sono ” chiamati” a Villa Grugnana  a partire da martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio,alla 2 giorni dove ceneremo e pranzeremo, dormiremo, giocheremo, pregheremo insieme e riempiremo di gioia e allegria i cortili  e le belle sale della Villa!
Poi  cammineremo insieme verso il Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago, dove concluderemo ” la due giorni mochi” nel pomeriggio del 1 maggio con la S. Messa (a cui possono partecipare anche i genitori che volessero raggiungerci!)
Ritrovo e partenza: martedì 30 aprile ore 18 dalla Parrocchia Madonna di Lourdes.
Rientro nel tardo pomeriggio di Mercoledì 1 maggio
Quota da versare all’iscrizione: 30 € (compreso di viaggio, alloggio, cena, colazione e pranzo – pronti anche per chierichetti celiachi). Modulo e quota di iscrizione da versare in Segreteria  al S.Luigi , via Don Colnaghi 1,  n° tel. 039/481892.
Chiusura iscrizioni  mercoledì 24 aprile… vi aspettiamo perché sarà una ” due giorni” indimenticabile ….

 

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
 Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.