Eccomi di Dom Piero Maria Mastroviti diacono.
Dom Piero Maria Mastroviti Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei divenuto l’annunziatore: credi sempre a ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni.
Data:
22 Aprile 2013
Dom Piero Maria Mastroviti
Ricevi il Vangelo di Cristo del quale sei divenuto l’annunziatore: credi sempre a ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni.
Nella 50ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, che si celebrata Domenica 21 aprile 2013, eravamo invitati a riflettere sul tema: «Le vocazioni segno della speranza fondata sulla fede», che ben si inscrive nel contesto dell’ Anno della Fede nel 50° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II°. La speranza è attesa di qualcosa di positivo per il futuro, ma che al tempo stesso deve sostenere il nostro presente, che é stato segnato nella nostra Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce da Dom Piero Maria Mastroviti, dell’ odine Benedettino Olivetano, che ha ricevuto l’ordinazione diaconale.
La celebrazione, caratterizzata da una particolare solennità, si è svolta presso la Chiesa Abbaziale di Santa Maria di Monte Oliveto Maggiore (Siena), è stata presieduta di sua Ecc. Rev.ma Mons. Giovanni Spiteris.
All’ordinazione diaconale erano presenti diversi fedeli delle Parrocchia S. Maria Assunta guidati dal Parroco Don Stefano Colombo.
11 luglio 2011, nella solennità di S.P. Benedetto, Dom Piermaria Mastroviti aveva ricevuto la professione solenne e perpetua all’ordine dei Benedettini Olivetani.
Gli Auguri
Carissimo Dom Pieromaria Mastroviti, auguri vivissimi!
Qualcuno potrebbe dire che sei arrivato ma e però pensiamo meglio che tu stia per iniziare una grande avventura. Quella di poter amare come tutti, ma da monaco benedettino-olivetano! Sembra uno specifico dell’amore e invece può diventarne una completezza.
Non si tratta quindi di un onore, anche se contiene dentro qualcosa da onorare, ma semplicemente di una ricchezza maggiore per poter servire e più e meglio l’umanità.
Lì per lì si pensa altro ma poi si comprende che il rapporto con Gesù che sceglie, è per donare se stessi senza altro di mezzo.
C’è un tempo che credi al disegno di Dio e puoi pensare che sia tu a doverlo attuare, mettendoti davanti; e poi ti accorgi che deve essere sempre Lui al centro e davanti, mentre tu, stando dietro, cogli i momenti da vivere per LUI e con LUI.
Ci si accorge che la scelta che Egli fa di te è la grande fedeltà di Dio, mentre ciò che tu fai è quella tua fedeltà che sta nel rispondere ogni attimo all’amore che ti dona e che tu doni agli altri. Nella fatica ma anche nella gioia.
Tu sai che comunque vada c’è LUI.
Tutta la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce con queste parole vuole farti gli auguri più belli per questa grande avventura.
Ti siamo vicini come fratelli e chiediamo allo Spirito Santo e a Maria di guardarti e infonderti quel coraggio che oggi ci vuole per testimoniare Gesù.
Ti ringraziamo, pregiamo per te e tu fa altrettanto con noi.
Ancora, cari auguri da tutta la Comunità Pastorale!
IL MEGLIO DI TE
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo.
Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici: non importa, fa’ il bene.
Se realizzi i tuoi obbiettivi, incontrerai chi ti ostacola: non importa, realizzali.
Il bene che fai forse domani verrà dimenticato: non importa, fa’ il bene.
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile: non importa, sii onesto e sincero.
Quello che hai costruito può essere distrutto: non importa, costruisci.
La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata: non importa, aiutala.
Da’ al mondo il meglio di te, e forse sarai preso a pedate: non importa, da’ il meglio di te.
Madre Teresa di Calcutta
COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE
Ultimo aggiornamento
22 Aprile 2013, 05:36