L’Associazione culturale A. Galimberti propone la mostra-incontro: Il Volto del Risorto

                                                                                                    “Il tuo volto, Signore, io cerco; non nascondermi il tuo volto” (cfr.

Data:
21 Ottobre 2013

                                                                                                   

Il tuo volto, Signore, io cerco; non nascondermi il tuo volto” (cfr. Sal 26, 8-9). 

Nel il Volto di Cristo Risorto, noi cerchiamo per provare la stessa gioia degli apostoli, delle donne recatesi al sepolcro, dei discepoli di Emmaus. Abbiamo bisogno di “vedere” Gesù, desideriamo incontrarci a tu per tu con Lui, non possiamo fare a meno della sua Presenza. Ma solo con la fede possiamo realizzare questo desiderio, perché, come ci suggerisce Papa Giovanni Paolo II° nella Lettera Apostolica “Novo millennio ineunte“, ( gen.2001) solo la fede può varcare pienamente il mistero di questo Volto e riconoscere in esso il Signore, il Redentore, l’unico Salvatore del mondo.

Se i nostri occhi incroceranno quelli del Risorto potranno sicuramente cogliere l’intensità del suo amore,  avvertiranno quanta grazia traspare dal suo Volto, quanto desiderio di salvezza emana dal suo Cuore. In questo  incrocio di sguardi, quale può avvenire nella fede adorante il mistero, ognuno di noi sentirà di essere amato,  profondamente amato dal Signore. Avvertirà che l’amore di Gesù lo precede, lo supera, lo accompagna lungo tutto l’itinerario della nostra vita terrena e lo conduce ai “pascoli erbosi” dell’eternità beata, al “banchetto nuziale”.
La mostra “Il Volto del Risorto”, curata da G.Lonoce con la collaborazione del Centro Culturale A. Galimberti e Don E. Passamonti di Biassono, presenta 30 pannelli raffiguranti 80 opere ed icone dei maggiori artisti dal ‘200 al ‘600 che aiutano a prendere coscienza che Cristo é veramente Risorto. Egli é apparso più volte ad alcuni che hanno riconosciuto il suo volto, é presente oggi nell’Eucarestia, é incontrabile, esattamente come chi lo ha fisicamente visto, nella Chiesa, negli uomini e nelle circostanze di tutti i giorni.
La mostra , si tiene a Lissone in Villa Reati ,Via Fiume, 3  nei giorni 20-21-25-26 e 27 ottobre, con apertura dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Visite guidate ogni sera alle ore 18,00 e alle 21,00.

 

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
 Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

Ultimo aggiornamento

21 Ottobre 2013, 06:56