Eccomi, amabilissimo Gesù, giunta finalmente al sospirato momento del mio sacrificio. Oggi per le mani di Maria ho la fortuna di consacrarmi interamente e irrevocabilmente alla vostra gloria. Non ho più niente del mio, sono tutta vostra, e vostra in quella maniera che più a voi piace… con una vita tutta impiegata al bene del prossimo, in particolare della gioventù di qualunque condizione, preferendo le giovani povere e disorientate, dei malati, e per i bisogni della Chiesa.
La scorsa settimana è morta suor Felicita Arosio, nativa di Lissone.
Faceva parte della Congregazione delle suore di Maria Bambina.
Ha operato a lungo nelle comunità di Cremona, Brescia, Calcio e Verolanuova (Bg), spendendo la sua vita tra i giovani nelle scuole e nella Catechesi.
Rendiamo grazie al Signore per gli infiniti segni di amore e per la cura in cui ha accompagnato Suor Felicita nei suoi 52 anni di vita religiosa. Il “ suo cuore” era ricolmo di gratitudine per quanto il SIGNORE gli ha donato con larghezza ed amore.
Il SIGNORE gli ha fatto sperimentare gioie, dolori e speranze ed in ogni circostanza LUI era al suo fianco per sostenerla, guidarla ed incoraggiarla.
Inoltre rendiamo grazie per la sua vita operosa e l’affidiamo alla misericordia del Signore e di Maria Bambina perché le facciano sperimentare la loro protezione.
Ora che ha raggiunto la pienezza della vita, vicino al Cristo Risorto e a Maria Bambina intercedi perché anche noi possiamo raggiungere la santità mentre preghiamo e chiediamo al Signore una fioritura di nuove vocazioni per la Congregazione delle Suore di Maria Bambina nella nostra Comunità Pastorale di Lissone.
Suor Felicita aveva 77 anni.
E’ stata sepolta nel cimitero di Lissone.
La Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce si affida sua preghiera e alla sua protezione, perché anche dal paradiso possa avere uno sguardo speciale per la “ sua” LISSONE.
COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE