Martedì 8 aprile In Duomo per la Via Crucis quaresimale
La riflessione dell’Arcivescovo, dal titolo “Oggi sarai nel paradiso”, si soffermerà sulle ultime tre Stazioni.
Data:
7 Aprile 2014
La riflessione dell’Arcivescovo, dal titolo “Oggi sarai nel paradiso”, si soffermerà sulle ultime tre Stazioni.
Invitati a partecipare i fedeli della zona V° di Monza alla quale appartiene la nostra Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.
Martedì 8 aprile si conclude l’itinerario catechetico quaresimale condotto dall’Arcivescovo di Milano, Cardinale A.Scola, lungo quattro martedì, presiedendo la Via Crucis in Duomo a partire dalle 21.
Il filo conduttore delle serate è “Lo spettacolo della Croce”, dal Vangelo di Luca (23,48).
La quarta e ultima Via Crucis, dal titolo “Oggi sarai nel paradiso”, toccherà le ultime tre Stazioni.
La serata prevede un momento musicale, il canto d’ingresso, l’introduzione, la lettura dei brani evangelici e di alcune testimonianze, l’omelia dell’Arcivescovo, invocazioni e canti meditativi.
Il Duomo aprirà alle 20.15.
Alle 20.30, nel momento musicale che introduce alla celebrazione, Emanuele Vianelli, organista titolare del Duomo, eseguirà il seguente programma. Johann Sebastian Bach, Preludio al corale Jesus Christus unser Heiland (sub Communione) BWV 665 (Gesù Cristo nostro Salvatore) dai 18 Corali di Lipsia; Preludio al corale Da Jesu an den kreuze stund BWV 621 dall’Orgelbuchlein; Passacaglia e Thema fugatum in DO minore BWV 582.
La Via Crucis in Duomo è rivolta a tutti i fedeli ambrosiani che vogliono partecipare fisicamente in Cattedrale o collegarsi attraverso i mezzi di comunicazione. Ma ogni serata vede la convocazione specifica di alcuni gruppi individuati secondo criteri territoriali e di appartenenza a realtà ecclesiali differenti (associazioni, gruppi e movimenti).
Ripetiamo che per questa ultima serata l’invito a partecipare è rivolto in particolare ai fedeli delle Zona pastorale di Monza, Zona V°, dove fa parte la nostra Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.
Sui media
Per i fedeli impossibilitati alla partecipazione viene offerta la possibilità di poter partecipare con la ripresa diretta tv alle ore 21 su Telenova, o per radio sulle onde di Radio Marconi e Radio Mater.
L’anima deve considerare l’aridità e il buio come fausti presagi,
come segni che Iddio le sta a fianco,
liberandola da se stessa, strappandole di mano l’iniziativa.
Ultimo aggiornamento
7 Aprile 2014, 05:37