Domenica 22 Febbraio con Pela, taglia, trita, cuoci…” ecco il Carnevale 2015
Viste le previsioni di maltempo che danno pioggia per tutta la giornata di Sabato 21 Febbraio è stato deciso il rinvio a Domenica 22 Febbraio del CARNEVALE 2015.
Data:
18 Febbraio 2015
Viste le previsioni di maltempo che danno pioggia per tutta la giornata di Sabato 21 Febbraio è stato deciso il rinvio a Domenica 22 Febbraio del CARNEVALE 2015.
Mai come quest’anno é d’obbligo: ” A Carnevale ogni scherzo vale” ….
…“ Pela, Taglia, Trita, Cuoci” è il tema di quest’anno del carnevale 2015, quello che precede Expo 2015 “ Nutrire il pianeta, energia per la vita “, svelerà i “ dietro le quinte “ dei piatti che ci invidiano in tutto il mondo, dando vita a fornelli, pentole, tegami e posate mai visti prima, a nuovi e strampalati elettrodomestici multiuso e al design creativo di cucine inimmaginabili, costruite ad hoc per la sfilata e la festa di Carnevale 2015.
Domenica 22 Febbraio 2015 i colori del Carnevale riempiranno le strade della città.
I costumi sono pronti, ai carri mancano giusto le ultime pennellate.
Sarà coloratissimo, estemporaneo, multiculturale e anche sensazionale.
Tra coriandoloni, spray filanti, musica, funambolismi e carri allegorici il Carnevale Lissonese, la festa più pazza dell’anno, regalerà spettacoli, sorrisi, iniziative gratuite e tanto divertimento per bambini e famiglie.
Oltre ai due carri della Comunità Pastorale ( Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Lourdes) sfileranno anche due carri della Parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria, dell’Associazione Genitori della Scuola Dante.
Non mancheranno di certo alla sfilata i gruppi della Pro Loco Città di Lissone, della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano, dell’Associazione Stefania, Volontari del Cubotto tutti sul tema “Pela, taglia, trita, cuoci!”.
Il programma:
ore 14.30: Ritrovo con partenza da Piazzale Umiliati (P.zza Mercato). Si prosegue per via Volturno,- P.zza XI Febbraio – via Don Minzoni – via SS. Pietro e Paolo – p.zza Libertà.
ore 15.30: Fine Corteo con l’arrivo in Piazza Libertà.
Iniza le grande festa con: animazione, musica dal vivo, bevande calde con la partecipazione di associazioni, oratori e associazioni genitori delle scuole cittadine.
I carri proseguiranno per Via Assunta, via Gramsci per fermarsi in via Garibaldi.
Seguiranno le premiazioni.
Musica e Animazione: Banda S. Cecilia Lissone, Rockfeller e Dream Band.
Si ringrazia: Gruppo Alpini, Volontari Protezione Civile, Circolo Fotografico F64,Croce Verde, Lissone Commercia, Associazione Live.
Come sempre, per tutti, frittelle e chiacchere. E … tanto divertimento!!!!
Dopo la notte buia,
splende davanti a noi
la fiamma viva dell’Amore.
S. Teresa Benedetta della Croce
COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE
Ultimo aggiornamento
18 Febbraio 2015, 06:31