Tutti siete invitati

L’Arcivescovo Angelo ci invita a una serata di riflessione, ma anche di spettacolo, per meglio capire il significato del grande evento dell’Expo.  
“ Tutti siete invitati “  il titolo dell’evento la Diocesi di Milano propone per  Expo 2015 nella serata di  lunedì 18 maggio 2015 ,alle 21, in piazza Duomo a Milano, una serata  fatta di musica, di teatro, d’ arte, di riflessione e di preghiera.
Al centro della serata é la solidarietà, il nutrimento, il rapporto con il creato per rileggere in profondità il messaggio di Expo 2015 e le provocazioni che offre alla vita e alla fede.

Sua Em. il Card.  Angelo Scola, nell’invitarci afferma che : “ Sarà un gesto di arte, musica, letteratura, ascolto di testimonianze a cui si può invitare chiunque per mostrare che le energie che alimentano la persona e la famiglia umana sono fatte di cibi materiali e di cibi spirituali “.
La serata di lunedì 18 maggio in piazza Duomo sarà anche l’occasione per accogliere i delegati delle Caritas provenienti da 164 Paesi di tutto il mondo che, proprio durante Expo, celebreranno la loro assemblea generale. Il giorno dopo, infatti, nell’auditorium di Expo, si svolgerà l’Expo Day, atto inaugurale della presenza di Caritas: alla presenza di personalità religiose e civili, verranno illustrati i risultati della campagna mondiale One human family, food for all “ inaugurata da PAPA FRANCESCO nel dicembre 2013.
Ma non solo: nella programmazione della serata in piazza Duomo ci sarà l’occasione per sostenere concretamente, con una colletta, le popolazioni del Nepal duramente colpite dal recente devastante terremoto.
Sul palco allestito in piazza del Duomo  si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica: la soprano libanese Tania Kassis, il cantautore Davide van De Sfroos, gli attori Piera degli Esposti e Giacomo Poretti, la cantante Deborah Iurato, gli scrittori Alessandro Zaccuri e Luca Doninelli.
E ancora: Alessandro Cadario, Andrea Carabelli, Ferdinando Baroffio, FuturOrchestra, bande musicali Dac di Giussano e Santa Margherita di Paina Coro Santa Maria del Monte, Coro da Camera di Varese, Gabriele Conti, Matteo Bonanni, En la Roca (Caritas Panama) e molti altri.
Alla serata interverranno – oltre al “ nostro ”  Cardinal  Angelo – il Presidente di Caritas Internationalis e sua Em. il Card. O. Rodriguez Maradiaga.
L’ingresso è libero, tutti sono attesi.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Chi non ha gambe tanto sicure
nel cammino della fede
può servirsi della Croce
come bastone.
S. Teresa Benedetta della Croce

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.