In memoria di Monsignor LUIGI ALLIEVI – 30/6/1917 – 26/5/2011

 

Mons. LUIGI ALLIEVI

 30 giugno 1917 – 26 maggio 2011

Quel 26 maggio 2011 tutti noi abbiamo perso con Mons. LUIGI ALLIEVI, non solo un Pastore erudito, amabile e pio, ma anche un amico caro e fraterno, una persona straordinaria, dotata di alta carica umana. Non che ancor giovani avevamo subito imparato ad amarlo per la Sua umanità e per i messaggi di amore, di fratellanza, di rispetto per gli altri che hanno caratterizzato tutto il Suo percorso esistenziale.

Da quando era giunto fra noi nel lontano 1956, si è da subito prodigato e donato tutto per noi, con entusiasmo e tanta generosità.

Il suo “ cuore” era aperto sempre a tutti. La famiglia ed i giovani sono state le linee portanti del suo impegno pastorale. Ha lavorato intensamente per risvegliare negli animi una grande passione per l’evangelizzazione e per incoraggiare a ripartire da Cristo, contemplando il suo volto con gli occhi della Madonna.  

Possiamo dire che il cuore di Monsignor Luigi Allievi ha amato Dio e noi, fedeli a lui affidati.
La sua mente ha pensato a Dio e a noi. Il suo tempo è stato per Dio e per noi. Mons. Luigi Allievi è stato un Parroco, portatore di fiducia, di coraggio, di speranza; questa Sua impronta ha dato a molti  la forza di continuare a vivere nel Suo ricordo e a seguire il Suo esempio di vita per un cammino di crescita morale e culturale nella nostra comunità.

Noi gli vogliamo dire ancora una volta “ GRAZIE” .
Grazie per la Parola di Dio che ha annunciato con entusiasmo e con coraggio.
Grazie per i Sacramenti che ha amministrato e per il bene che ha seminato.

Grazie per essere stato un seminatore di speranza.  

Grazie per quello che ha fatto per la chiesa di Lissone, portando anche nei momenti di grande difficoltà sempre con ammirevole serenità la sua croce.

Infine … “Grazie” è una parola semplice e breve, ma vuole essere carica di sentimenti profondi, ispirata da un cuore riconoscente ma anche dalla fede. Monsignor Allievi, è stato un testimone di Cristo e un servitore del Vangelo per la speranza del mondo.

Nel giorno del quinto anniversario del ritorno alla Casa del Padre di Mons. Luigi ALLIEVI verrà celebrata una Santa Messa alle ore 9.00, in Chiesa Prepositurale.
Con questa elebrazione eucaristica intendiamo rinnovare il ricordo, la riconoscenza e la devozione filiale al nostro amatissimo Prevosto.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.