GRAZIE a Don GIOVANNI PIAZZA

Caro Don GIOVANNI, come passa il tempo!Sembra proprio ieri, era il 1 settembre 2015, quando giunse nella nostra comunità con l’incarico di vicario parrocchiale, ma eccoci già a doverla salutare prima che parta per la sua nuova avventura in un’altra Comunità.

Data:
19 Dicembre 2020

Caro Don GIOVANNI, come passa il tempo!
Sembra proprio ieri, era il 1 settembre 2015, quando giunse nella nostra comunità con l’incarico di vicario parrocchiale, ma eccoci già a doverla salutare prima che parta per la sua nuova avventura in un’altra Comunità.
E allora: GRAZIE per il suo contributo di uomo e di sacerdote si è rivelato significativo per noi: abbiamo imparato e ricevuto molto da lei, soprattutto per la preziosa intensità delle sue omelie.
Ci vuole calore, ci vuole anima nel predicare. Il popolo ha bisogno di sapere che il sacerdote vive le verità che predica” (Don Primo Mazzolari).
Le parole di don Mazzolari esprimono con intensità il grazie che vogliamo rivolgerle perche è riuscito ad essere sacerdote di fine spiritualità e prete di preziosa umanità.

GRAZIE DON GIOVANNI!

Il nostro è un “grazie velato di malinconia perché quando un amico parte per un bel viaggio, anche se si è felici per lui, si vorrebbe comunque tenerlo sempre vicino a noi.
E’ ciò che succede a noi comunità pastorale S. Teresa Benedetta della Croce, fratelli che apprezzano i loro sacerdoti e che non vorrebbero lasciarli mai partire.

GRAZIE per la sua guida spirituale che ha seminato del bene nella comunità, così da essere una famiglia solidale, aperta e disponibile al dialogo, attenta ai bisogni dei poveri, del bene comune. In questi cinque anni, magistralmente ha rinvigorito in noi la consapevolezza di essere Chiesa, Corpo del Cristo vivente, facendoci sentire la gioia di essere fratelli e figli di Dio, concordi  nella fede e nella carità.
Con questa logica spiccatamente ecclesiale tutti i gruppi presenti in parrocchia hanno sempre lavorato, offrendo un servizio di qualità e di pregio.
Con la sua autenticità sacerdotale ci ha insegnato ad amare anche chi ci ha offeso, chi ci ha reso qualche torto e nell’impegno di offrirci la testimonianza di vero discepolo, ci ha educato all’accoglienza del prossimo e all’attenzione verso chi è in difficoltà. Ci ha insegnato ad avere fiducia nella misericordia divina e questo apre il nostro cuore alla speranza dandoci lo slancio per andare sempre avanti sereni nel nostro cammino. Come cristiani ci ha guidato ad essere: sale della terra e luce del mondo”.


Nel porgere i nostri veramente sentiti GRAZIE, vogliamo inviare un grande augurio e lo facciamo con un pensiero di PAPA FRANCESCO:Il Signore e il suo popolo si parlano in mille modi direttamente, senza intermediari. Tuttavia nell’omelia, vogliono che qualcuno faccia da strumento ed esprima i sentimenti, in modo tale che in seguito ciascuno possa scegliere come continuare la conversazione”.

Ora ti chiediamo di continuare a tenerci presenti nella preghiera, perché non abbiamo a soccombere nel seguire Cristo, sostenuti dalla forza dello Spirito sappiamo essere sempre e sempre di più testimoni del suo amore.

GRAZIE, DON GIOVANNI, E BUON CAMMINO PASTORALE nella Parrocchia di S. MARIA NASCENTE in CABIATE.

Clicca qui per i saluti in video di Don GIOVANNI alla nostra Comunità Pastorale.

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2020, 18:13