Lunedì 27 settembre, ore 20.30: S. Messa di inizio anno scolastico.
Quest’anno, perdurando la particolare situazione per la pandemia da “Coronavirus”, rende ancora particolarmente delicato questo momento.
Data:
21 Settembre 2021
Quest’anno, perdurando la particolare situazione per la pandemia da “Coronavirus”, rende ancora particolarmente delicato questo momento. In ogni caso, a tutti – alunni, docenti, personale, famiglie – auguriamo una buona ripresa dell’attività scolastica di presenza, dopo un lungo periodo di distanza sociale.
Lunedì 27 settembre, ore 20.30, celebriamo nella Chiesa della Beata Vergine Maria dell’Addolorata- piazza Maria Bambina, una S.Messa per affidare al Signore il nuovo anno scolastico.
Pregheremo insieme per i bambini, i ragazzi, gli insegnanti, le famiglie e tutti coloro che vivono nel quotidiano il mondo della scuola.
Care lettrici e carissimi lettori,
iniziare un nuovo anno scolastico significa riprendere in mano con decisione e responsabilità il proprio cammino di crescita umana e intellettuale. Vogliamo affidare al Signore questo cammino, a lui che nella famiglia umana è cresciuto in età, sapienza e grazia, alla scuola di Giuseppe e Maria. Vogliamo affidare i passi decisivi di questo anno, le fatiche e le gioie che potremo condividere con i compagni. Vogliamo pregare per insegnanti e genitori perché possano accompagnarci nel lavoro paziente della crescita.
Invito alla preghiera illuminati dal Vangelo e arricchiti dalla riflessione del Concilio Vaticano II°, apriamo i nostri cuori per affidare questo nuovo inizio al Maestro buono e fedele.
Per la società civile, per l’Europa e per il Governo italiano, perché l’impegno politico si realizzi sempre come alta forma di carità e azione concreta per il bene comune.
Per i genitori perché sappiano accompagnare e sostenere, comprendere e spronare a vivere con impegno ogni giorno, attraverso il loro esempio e la loro stima.
Per gli insegnanti, perché vivano il loro servizio educativo, con passione, impegno, sostenendosi a vicenda fra colleghi e cercando di valorizzare tutto il buono che riconoscono negli studenti.
Per tutti gli studenti, perché prendano coscienza del tempo di grazia che stanno vivendo, non si scoraggino delle fatiche e dei piccoli fallimenti.
Aiutarli a vivere una reale solidarietà fra compagni e fà che si lasciamo aiutare dalle guide che affiancano il loro cammino.
La celebrazione è aperta a tutti.
A tutti gli studenti e alle loro famiglie dalla Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce: BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!
COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE
Ultimo aggiornamento
30 Settembre 2021, 20:55