Domenica 22 maggio 2022: Festa Patronale alla Madonna di Lourdes.

Perché una festa?

Che senso ha la festa patronale della Parrocchia Madonna di Lourdes?  
Tante sono le feste che riempiono la nostra vita:  potrebbe sembrare un tentativo di rendere più leggera  l’esistenza, altre volte possono essere anche l’espressione di una fuga da essa .
Il fare festa in realtà mostra una domanda grande del cuore umano: cosa sostiene la quotidianità, cosa permette che ogni singolo momento dell’esistenza possa  essere sostenuto da un significato e teso ad un cammino  esistenziale che manifesti uno scopo? 

Lo sentiamo in particolare in questo momento di ripresa  della vita, così bisognosi come siamo di speranza, pur con i molti “ venti di guerra” quotidiani. 
Per questo desideriamo fare festa.
Per dire cosa nutre la  nostra vita, che cosa fa sì che un buon numero di persone si ritrovino che insieme si possano costruire un’amicizia capace di sostenere ogni giorno della vita e inclusivo di ogni esperienza umana, di fedeli cristiani e di cittadino della nostra amata Lissone. 

Per noi è la certezza di non essere soli, certi che un Altro si fa compagno al nostro cammino e che con Lui tutto si può affrontare. 
Per questo facciamo festa: per condividere con tutti l’esperienza di questo incontro che avvince e affascina. 

E allora buona festa a tutti! 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-20-744x1024.png

I commenti sono chiusi.