Venerdì 10 febbraio, ore 19 – L’Arcivescovo Mons. MARIO DELPINI incontra i fidanzati in cammino.

Carissimi giovani, carissime fidanzate/i,
la Chiesa, anche in prossimità della popolare ricorrenza del 14 Febbraio – San Valentino -, desidera accompagnare i fidanzati e tutti i giovani in una rilettura della propria esperienza d’amore quotidiana alla luce del Vangelo, affinché possano giungere ad amare allo stesso modo di Gesù: “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (cfr Gv 13,34).

Ecco perché invitiamo voi fidanzati, voi giovani in cammino alla scoperta della vocazione matrimoniale a partecipare ad un momento di festa e ad una veglia di preghiera, che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo Mario. Il desiderio è quello di aiutarli a riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita e a cogliere la bellezza dell’amore attraverso la quale il Signore si rivela.

Prima della veglia ci sarà un momento conviviale, durante il quale le coppie ed i giovani presenti potranno condividere un aperitivo presso il portico della Basilica e visitare quest’ultima sotto la guida dei volontari di ‘ Pietre Vive ‘.

Seguirà un dialogo con tutti i fidanzati che prendono sul serio la vocazione a loro affidata e il cammino che stanno vivendo e quindi l’Arcivescovo parlerà a tutte le coppie nei vari “tempi” del fidanzamento, a partire dagli inizi e continuando fino a chi è alla “vigilia” della celebrazione del sacramento del matrimonio.
Tutti i partecipanti all’itinerario fidanzati “Nati per Amare”, proposto dall’AC, sono quindi direttamente invitati e il nome di questo incontro vuole proprio ricordarlo.

Questa iniziativa è ideata ed organizzata dal  Servizio per la Famiglia, dal Servizio per i Giovani e l’Università e dall’Azione Cattolica Ambrosiana.

Destinatari: i giovani fidanzati (dai 18 anni in su) che desiderano prendere con impegno e con gioia il cammino di coppia incominciato e coloro che già si stanno preparando al sacramento del Matrimonio.

Giorno: Venerdì, 10 febbraio 2023

Programma:
Basilica e Chiostro di S. Ambrogio, C.so Magenta – Milano:  Ore 19.00 alle ore 21.30.
Inizio serata con  aperitivo in coppia presso il portico della Basilica di S. Ambrogio e visita guidata di quest’ultima sotto la guida dei volontari di ‘ Pietre Vive ‘.
A seguire veglia di preghiera presieduta dall’Arcivescovo.
Al termine consegna dei semi di San Valentino.
Per partecipare non occorre iscriversi.
Luogo: Chiostro e Basilica di Sant’Ambrogio – P.zza S. Ambrogio – Milano.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Nessuna predica è più edificante del buon esempio.
Se volete che i giovani amino ciò che amate voi,
amate ciò che piace ai giovani.
Camminate con i piedi per terra
e con il cuore abitate in cielo.
Preoccupati di farti amare,
piuttosto che farti temere.

(dalle riflessioni di San Giovanni BOSCO)

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano

S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE

I commenti sono chiusi.