20 Febbraio 2023 – Memoria di Suor Giovanna Magrini: una eredità da non perdere.

Suor Giovanna Magrini “Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò potere su molto: prendi parte alla gioia del tuo padrone” ( cfr Mt 25,23).

Data:
19 Febbraio 2023

20 Febbraio 2023 – Memoria di Suor Giovanna Magrini: una eredità da non perdere.

Suor Giovanna Magrini

“Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò potere su molto: prendi parte alla gioia del tuo padrone” ( cfr Mt 25,23).
La memoria verso Suor Giovanna Magrini, umile e dolce Figlia di Maria Bambina, non è venuta meno in questi anni. Il suo ricordo è sempre vivo, non solo nella sua congregazione, ma soprattutto nella nostra comunità lissonese.

Care lettrici e cari lettori,
il 24 Febbraio 2023 ricorre il terzo anniversario dalla morte di Suor Giovanna Magrini, famigliarmente chiamata da tutti noi Suor GIO.
In questa memoria come non ricordare Suor Gio, che nella sua semplicità e serenità ha vissuto la sua vocazione di Suora della Carità, svolgendo ogni giorno il suo servizio presso la Congregazione e verso la nostra Comunità Pastorale sempre con grande amore ed umanità.

Suor Gio era amante della preghiera e della vita spirituale avendo sempre un’attenzione particolare verso i bisognosi ed i giovani, che spesso aiutava anche con opera di carità. La sua vita è stata un esempio concreto che trascina all’amore, al sacrificio ed al silenzio.
Aveva una fede forte e con costanza ha vissuto la sua vita consacrata fedele al carisma della Congregazione, fedele a Maria Bambina e allo Sposo Celeste.
Suor GIO, ti diciamo ancora ‘ GRAZIE ‘ con tutto il cuore, per la testimonianza che ci hai lasciato e te lo diciamo con tanta, tantissima nostalgia. Avevamo bisogno della tua presenza, ma sia fatta la volontà del Padre.
Ora ti chiediamo di intercedere con l’aiuto di Maria Bambina per la tua Congregazione e per la nostra Comunità Pastorale di cui conoscevi i bisogni, ora che da tre lunghissimi anni sei affidata  alle braccia amorose del Padre Buono: godi della Sua Beata Pace.
Per questo abbiamo ritenuto doveroso ricordare Suor Gio perché fu un segno speciale della presenza del regno di Dio tra noi, uno dei tanti con i quali Dio nel suo amore di Padre ha accompagnato la vita e la storia della nostra comunità pastorale lissonese.

L’eterno riposo donale, o Signore,
e splenda in Lei la luce perpetua.
Riposa in pace.
Amen.

APPUNTAMENTO
Chiesa dell’ADDOLORATA.
Lunedì, 20 Febbraio 2023 – ore 20.30: S. Messa in suffragio di Suor Giovanna Magrini.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce

Io sono la risurrezione e la vita;
chi crede in me,
anche se muore, vivrà;
chiunque vive e crede in me,
non morirà in eterno.
(Gv 11, 25-26)

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano

S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE

Ultimo aggiornamento

20 Febbraio 2023, 10:47