Venerdì 10 Marzo, ore 20.45 – VIA CRUCIS con Mons. DELPINI a Seregno: Portate nel mondo la Croce di CRISTO.

“Portate nel mondo la Croce di Cristo” è il titolo della Via Crucis quaresimale che sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. MARIO DELPINI a Seregno venerdì 10 marzo con inizio alle ore 20.45.
Le riflessioni che saranno lette sono proposte da alcuni giovani contattati dalla Pastorale giovanile, hanno il sapore della freschezza e rivelano il desiderio di un sincero cammino di fede.
Per loro l’appuntamento della Via Crucis zonale vuole essere un momento di avvicinamento alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona (1-6 agosto 20023).
Ricordando il passaggio della Croce che avviene alle Giornate mondiali, una stessa Croce verrà  portata per le vie di Seregno, inoltre verranno lette testimonianze che parleranno delle tante croci presenti nella dimensione quotidiana, dalla dipendenza da sostanze alla marginalità, dallo sfruttamento lavorativo alla violenza di genere.

Questo sembra davvero essere il momento più buio della vita degli uomini, della storia dell’umanità. Il Figlio di Dio ucciso dalla paura degli uomini. Eppure, anche in questo momento drammatico, DIO non ha abbandonato noi sue creature. Gesù si affida al Padre. Padre suo e Padre nostro. Questa è la svolta.
Anche noi, nella vita, sperimentiamo momenti di buio e di solitudine ogni volta che non ci sentiamo compresi, ogni volta che non ci sentiamo amati, ogni volta che ci sentiamo soli.

Da una via all’altra adoriamo la Croce affidando la vita delle nostre comunità e in particolare i giovani: quali figli amati dal Padre si lascino attirare dall’amore di Cristo anche perché la Chiesa cerca di tenere insieme giovani di tutti i popoli e religioni, esprimendo la chiamata di Cristo che attira tutti a vivere nel Suo amore.
Al termine del rito verrà letta una preghiera per invocare la pace in Ucraina e la fine delle guerre.

APPUNTAMENTO
Basilica S. GIUSEPPE . Pzza della Concordia – SEREGNO

Venerdì 10 Marzo, ore 20.45: VIA CRUCIS per la Zona V° di MONZA.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Seguendo Cristo,
insieme a Pietro,
rinasce in noi la fede.
Parola viva che ci rinnova
e cresce in noi.
La morte è uccisa,
la vita ha vinto,
un vento soffia in ogni uomo
lo Spirito fecondo,
che porta avanti nella storia
la Chiesa sua sposa,
sotto lo sguardo di Maria.

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano

S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE

I commenti sono chiusi.