Forza, PAPA FRANCESCO! Il SANTO PADRE é ricoverato da mercoledì pomeriggio 29 marzo al Gemelli.
Da ieri pomeriggio, mercoledì 29 marzo 2023, il SANTO PADRE è ricoverato per una “infezione respiratoria “, un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace.
Data:
30 Marzo 2023


Da ieri pomeriggio, mercoledì 29 marzo 2023, il SANTO PADRE è ricoverato per una “infezione respiratoria “, un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. Un’infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana.
PAPA FRANCESCO ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell’età dell’illustre degente, 86 anni e per via di quell’intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l’asportazione di parte dell’organo a causa di tre cisti.

Ieri mattina, l’udienza generale in Piazza San Pietro era incentrata sulla figura dell’apostolo Paolo e sui rischi di vivere un cristianesimo solo di facciata non aveva manifestato particolari problemi nella respirazione, se non soltanto dopo l’incontro, quando aveva già fatto ritorno alla residenza Santa Marta, la situazione si era aggravata, tanto da annullare un’intervista televisiva pomeridiana concordata da tempo con la trasmissione Rai “A Sua Immagine”.
A seguito del ricovero ospedaliero sono stati annullati tutti gli impegni di PAPA FRANCESCO in programma oggi e domani.
La Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce è vicina con la preghiera e l’affetto filiale a PAPA FRANCESCO, ricoverato da mercoledì 29 marzo 2023 al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Il Parroco Don Tiziano Vimercati, i presbiteri, i religiosi e religiose, le Associazioni della Comunità Pastorale e tutti i fedeli si stringono idealmente a PAPA FRANCESCO in un abbraccio augurando al Santo Padre una pronta e completa guarigione.

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE
Ultimo aggiornamento
30 Marzo 2023, 09:22