Carissime lettrici e cari lettori,
pubblichiamo il fac-simile della lettera inviata dall’Arcivescovo di Milano S. EM. Rev. Mons. MARIO DELPINI alla Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce sulla nuova destinazione del Parroco Don Tiziano Vimercati ed il nome del nuovo Parroco della Comunità nella persona di Don Marco Lodovici.
Si chiude così una bella pagina nella storia della Comunità Pastorale.
Con questo cambiamento del Parroco, certamente, cambierà la fisionomia della nostra Comunità Pastorale.
Cambierà – anzi è già cambiato – il modo di essere prima parrocchie singole per passare poi come Comunità Pastorale.
Tutto questo può generare un certo disorientamento in tutti: in noi laici, nei consacrati/te, nei preti… È comprensibile e, magari, si avvertirà anche un senso di nostalgia per quello che è stato ed ora non c’è (e non ci sarà) più.
Tuttavia, con un po’ di coraggio, un po’ di fiducia nei confronti di chi avrà il compito di guida, soprattutto un po’ di fede nell’azione dello Spirito Santo che accompagna anche oggi la Chiesa, si può attraversare anche questa delicata e complessa fase storica.
Nel mese di settembre 2023 saluteremo Don Tiziano Vimercati, nella certezza che tante saranno le occasioni di incontro, con i sentimenti di profonda stima e gratitudine maturate in questi anni presso di noi, sicuri che nel suo cuore ci sarà sempre un posto per la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.
O Signore,
tu che con la tua luce
illumini le nostre vite,
tieni viva in noi la fiamma di fede
accesa nei nostri cuori
così anche noi sapremo
essere luce in questo mondo.
COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
SS. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE