Inizia un Nuovo ANNO PASTORALE – Don Marco Lodovici – Prevosto.

Cari Fratelli e Sorelle,
con questa domenica riprendo la riflessione settimanale che accompagna il cammino della nostra Comunità Pastorale.

È un tempo di cambiamenti.

Don Matteo dopo 11 anni di servizio nella pastorale giovanile della nostra Comunità parte per il nuovo incarico che gli viene affidato a Milano e nella Diocesi, sempre nella pastorale giovanile.
Lo saluteremo e pregheremo per lui nella Messa di domenica 8 settembre in Prepositurale alle ore 18,00 e lo ringraziamo della dedizione e dell’impegno di questi anni.

Negli stessi giorni arriva don Leandro che viene accolto come vicario parrocchiale e in modo particolare continuerà il servizio svolto da don Matteo nella pastorale giovanile.
Insieme a lui accoglieremo anche don Franco come nuovo vicario parrocchiale della Comunità Pastorale che presterà il suo ministero soprattutto nella Parrocchia della Bareggia.
Con il 9 di settembre inizierà il proprio servizio di discernimento e di accompagnamento del cammino della comunità il nuovo Consiglio Pastorale, anche questo è un inizio importante.

Durante quest’anno, nei mesi di marzo e aprile avremo anche la visita pastorale del nostro Arcivescovo, sarà un’ulteriore occasione propizia per rileggere il cammino fatto e per guardare avanti accompagnati dalla guida del nostro vescovo.

Infine anche per me, con l’inizio di settembre, si conclude il primo anno come Parroco di Lissone.

È stato un tempo di ascolto e di lettura della vita molto complessa di una Comunità Pastorale che, per numero di Parrocchie e per abitanti, è una delle più grandi della nostra Diocesi.

Ora occorre insieme pregare, discernere, decidere e programmare i prossimi passi concreti da fare.

Nel cuore e negli occhi questo tempo intenso di oratorio estivo, i 4 turni di campeggio coi ragazzi in Valgrisenche, i 2 turni in casa in autogestione al Tonale, la settimana a Loreto degli adolescenti, il campo di lavoro in Romania dei giovani, la bellissima novità della settimana di campeggio famiglie e i giorni di preghiera con tante persone di tutte le Parrocchie davanti alla Chiesetta del Borgo nei giorni dell’Assunta.

L’immagine che mi guida è quella di una Parola di Dio da ascoltare e da meditare che faccia da bussola alle scelte pastorali della Comunità.

Auguro di cuore buon cammino a tutti!

I commenti sono chiusi.