OPEN DAY delle Scuole Paritarie della Comunità Pastorale: Lunedì 11 Novembre. ore 18.00 presso la Veranda in Via De Amicis.

Non dobbiamo essere semplici pedagoghi, ma essere uomini di cultura nel grado più alto, nel senso più elevato del termine.

Data:
7 Novembre 2024

Non dobbiamo essere semplici pedagoghi, ma essere uomini di cultura nel grado più alto, nel senso più elevato del termine. Dobbiamo avere vivi interessi per tutto ciò che si svolge nel nostro tempo, altrimenti saremo cattivi maestri per questa scuola. Saremo buoni maestri soltanto se avremo vivo interesse per tutto ciò che avviene nel mondo.

Carissime lettrici e cari lettori,
una data importante è quella di lunedì 11 novembre 2024 alle ore 18 presso “ La Veranda” della Parrocchia di S. Maria Assunta in Via del Amicis, perché con tanta emozione e un pizzico di eccitazione…ecco a tutti noi un momento pensato per sentirci raccontare delle nostre Scuole dell’Infanzia Paritaria, dei pensieri che guideranno nostre le scelte e per osservare, scrutare e immergersi negli ambienti di apprendimento dei nostri piccoli!

Stai cercando una scuola dell’infanzia paritaria per tuo figlio?
Una scuola che lo aiuti a scoprire e valorizzare le proprie capacità, in quanto persona unica e irripetibile?
Una scuola che non sia solo un luogo in cui vengono dispensate nozioni, ma anche e soprattutto una comunità educativa, in cui il bambino/na è sempre al centro dell’azione e in relazione con i compagni, gli educatori e l’ambiente? 

Il nostro obiettivo primario: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa.
L’arte, la musica, il contatto con la natura e l’esperienza diretta, sono esigenze fondamentali del temperamento infantile: su questo presupposto si basano  i programmi delle nostre Scuole dell’Infanzia che, riconoscendo ogni bambino come una individualità irripetibile, ne vuole valorizzare le potenzialità. 

Compito delle nostre Scuole dell’Infanzia di Ispirazione Cristiana Paritarie è quello di promuovere le metodologie applicate e riferite all’insegnamento, dal quale ne discende l’apprendimento da parte dei bambini e bambine.
Non solo, nell’occasione sarà possibile stabilire un contatto diretto tra i genitori con il corpo docenti e gli educatori che si occuperanno della loro formazione.




La Redazione

Ultimo aggiornamento

14 Novembre 2024, 09:23