Sabato 30 Novembre, ore 21. In Prepositurale – Concerto: Organo, Voce della Terra.
La musica d’organo e della tromba è il linguaggio universale dell’umanità; senza musica la vita sarebbe un errore; la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
Data:
26 Novembre 2024
La musica d’organo e della tromba è il linguaggio universale dell’umanità; senza musica la vita sarebbe un errore; la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
Care lettrici e cari lettori,
dopo l’esordio, in grande stile di sabato 18 maggio 2024. con il concerto del nostro rinnovato organo Balbiani-Vegezzi-Bossi, ecco che ci viene presentato in questo concerto un connubio felice e brillante, quello fra organo e tromba.
Il progetto proposto in questo periodo di Avvento 2024, da parte della Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce è in partnership con Radio Marconi ed inserito all’interno del festival L’arte della terra 2024, cui partecipano alla realizzazione Musicamorfosi, Agenzia InnovA21, Comitato Parco Regionale della Brughiera ed altri enti o cooperative.
Ecco quindi che sabato 30 novembre 2024 alle ore 21 nella Chiesa Prepositurale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo si terrà un concerto per organo e tromba.
Il duo, formato dall’organista Carlo Centemeri e dal trombettista Samuele Bertolotti, proporranno un brillante programma con brani musicali di Georg Friedrich Händel , Georg Philipp Telemann e Dietrich Buxtehude.
La musica d’organo e della tromba sono il linguaggio universale dell’umanità; senza musica la vita sarebbe un errore; la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
La musica è la voce che ci dice che la razza umana è più grande di quanto lei stessa sappia; la musica è la voce di tutta l’umanità, di qualsiasi tempo e luogo, alla sua presenza noi siamo uno.
Nella musica d’organo e della tromba è DIO che sorride all’uomo; la musica è la migliore medicina dell’anima: una vita senza musica è come un corpo senz’anima; senza la musica la vita somiglia ad una traversata nel deserto.
In ogni modo, per finire, teniamo sempre presente che: ” quando le parole finiscono inizia la musica”.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo al nostro Prevosto, Don Marco Lodovici, per la sua disponibilità nel concedere lo spazio e la possibilità di suonare in Chiesa Prepositurale.
Il suo amore per la musica e la sua apertura nei confronti degli eventi musicali contribuiscono notevolmente all’arricchimento della Comunità Pastorale e all’esperienza spirituale e musicale di noi fedeli.
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero e l’invito a partecipare è aperto a tutti… nessuno escluso.
Noi vi aspettiamo…!
Angelo Santambrogio
COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Santi Apostoli Pietro e Paolo – Cuore Immacolato di Maria
Madonna di Lourdes – S. Maria Assunta
Sacro Cuore di Gesù – S. Giuseppe Artigiano
Santi Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE
Ultimo aggiornamento
30 Novembre 2024, 17:37